Cigno arrabbiato: attacca un surfista mentre attraversa il lago – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il video ha fatto il giro del web e mostra un cigno molto arrabbiato che attacca un surfista mentre sta attraversando il lago serenamente.

cigno arrabbiato video
Cigno mentre attacca surfista (Youtube – Zenger)

Uno sfortunato surfista è stato intercettato e preso a beccate da un cigno arrabbiato mentre stava attraversando un lago sulla sua tavola. Il tutto è successo sul lago Austin in Texas (Stati Uniti) e il bizzarro incidente è stato condiviso su Instagram da Sean Conway con il messaggio: “Così è successo questo!“. Nel filmato, il cigno si vede volare attraverso la superficie dell’acqua verso l’ignara vittima prima di beccare la sua caviglia e dare poi un colpetto alla tavola.

Cigno attacca surfista: lo becca e lo fa cadere dalla tavola – VIDEO

surfista attaccato da cigno video
Cigno in procinto di beccare il surfista (Youtube – Zenger)

Quando un cigno attacca, succede l’inevitabile e infatti il surfista,  sulla scia dell’onda, cade in acqua mentre l’uccello si libra su di lui per un momento. “È successo a 1,5 miglia a sud-est del Pennybacker Bridge nel lago Austin“, ha riferito Sean durante un’intervista. “I miei amici Chris e Rick mi hanno invitato a fare surf al mattino, era solo la mia quinta volta che facevo questo sport“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto scomparso: proprietaria promette ricompensa per ritrovare Chocolat

Sean ha raccontato che aveva appena iniziato a fare surf quando i suoi amici sono rimasti sbalorditi nel vedere il cigno volare a circa 150 metri dalla riva per attaccarlo, paragonando l’esperienza a un “elicottero che atterra proprio dietro di me“. Non potendo fare niente ha concesso la sconfitta all’uccello arrabbiato e l’ha visto come un segno di Madre Natura. “Ero appena salito sulla tavola e stavo cavalcando per 15 secondi quando gli occhi dei miei amici sono diventati molto grandi e sono diventati sfiniti come se avessi già fatto una brutta caduta ma sono ancora sulla tavola“, continua a raccontare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane ripreso mentre è in “battaglia” contro Alien – VIDEO

Dopo questa esperienza sa per certo che i cigni sono in grado di volare. Anche se i cigni non sono generalmente aggressivi, il cigno maschio è conosciuto per attaccare le persone quando è insieme ad una femmina per difendere il nido. I maschi, difendono sia il loro nido che i loro piccoli, e feriscono occasionalmente gli umani dalle loro potenti ali.

Impostazioni privacy