Claudio Santamaria: chi sono i suoi cani Zeus e Luce e le curiosità su di loro

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani, News

Lui è uno degli attori italiani più affermati del momento e loro sono Zeus e Luce: chi sono i cani di Claudio Santamaria.

Claudio Santamaria cani
(Foto Screenshot Instagram-caludio_santamaria)

Difficile non associare il suo nome a film di grande successo, tanto che ormai si tratta di uno degli attori italiani più stimati nel nostro Paese ma anche all’estero: stiamo parlando di Claudio Santamaria, talentuoso ed eclettico attore. I suoi cani si chiamano Zeus e Luce e, insieme all’amore della moglie, Francesca Barra, completano la famiglia, almeno per il momento, dato che la giornalista è in dolce attesa. Ecco quali curiosità abbiamo scoperto su di loro.

Claudio Santamaria: una stella del nostro cinema

Dal quartiere Prati dove è nato è partita la sua storia, ma in realtà questo giovane attore ne ha fatta già tanta di strada. E i riconoscimenti non hanno tardato ad arrivare: ha vinto infatti il David di Donatello nel 2016, per il film ‘Lo chiamavano Jeeg Robot‘.

Claudio Santamaria
(Foto Screenshot Instagram-caludio_santamaria)

Tante le sue partecipazioni ai film, da ‘L’ultimo bacio‘ di Muccino (suo vicino di casa ma che, prima della lavorazione del film, non aveva mai frequentato’) alla miniserie televisiva biografica su Rino Gaetano che lo ha visto protagonista. Potremmo dire che anche la sua vita privata è costellata di successi: la prima relazione, quella con Delfina Fendi (erede della omonima casa di moda), gli ha donato la prima figlia Emma ma è in attesa del secondo figlio dalla sua seconda moglie, la giornalista Francesca Barra.

A completare il quadretto familiare (in attesa del prossimo nascituro) ci sono Zeus e Luce, l’ultima arrivata: ecco cosa abbiamo scoperto sui piccoli di casa.

Luce: la triste storia a lieto fine del cane di Claudio Santamaria

In realtà la prima a varcare la soglia di casa è stata Luce, e la sua storia ha davvero commosso i followers della coppia: pare infatti che la cagnolina sia rimasta orfana ed è stato lo stesso attore a rilasciare una dichiarazione in merito:

Claudio Santamaria cani
(Foto Screenshot Instagram-caludio_santamaria)

Un piccolo angelo di nome Luce è entrato nella nostra vita. Le hanno ucciso la mamma scambiandola per una volpe e l’abbiamo presa con noi’.

Il messaggio inoltre si conclude con un ‘misterioso’ ringraziamento a Piero Chiambretti che, a quanto pare, è stato il Cupido non solo per Luce ma anche per la stessa moglie di Santamaria. Infatti i due potrebbero essersi incontrati proprio grazie al simpatico conduttore.

Potrebbe interessarti anche: Ecco perché l’attore Claudio Santamaria compare sui social con un ragno in testa

Zeus: un ‘fulmine’ nella loro vita

E Zeus come è arrivato nella famiglia Santamaria-Barra? Pare fosse proprio un desiderio della giornalista quello di allargare la famiglia non solo con un nuovo figlio ma anche con un cagnolino: questo meraviglioso esemplare nero ha subito fatto amicizia col ‘vecchio’ padrone di casa.

Zeus, il cane di Claudio Santamaria
(Foto Screenshot Instagram-caludio_santamaria)

Sebbene in molti mettessero in guardia la coppia da possibili gelosie e contrasti canini, a quanto pare i due vanno perfettamente d’accordo. Tra loro è stato amore a prima vista, con grande gioia di tutta la famiglia, tanto che la stessa Francesca Barra ha scritto sul suo profilo social:

Benvenuto Zeus nella nostra famiglia. Tanti non vuol dire mai troppi‘.

Potrebbe interessarti anche: Claudio Bisio: chi è Casper, il suo angelo a quattro zampe

E sul nome del nascituro, la stessa futura mamma chiarisce di non averlo ‘svelato’ e a chi pensa che sia ‘Luce’ lei stessa risponde:

Vi pare che gli diamo lo stesso nome del cane?‘.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy