Non dimenticare mai di farlo con le lattine: potresti salvare una vita con un gesto

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Con questo semplice trucchetto potresti salvare una vita, bastano delle semplici lattine. Non dimenticare di farlo per loro.

trucco lattine salva animali
Lattine (Pixabay – Amoreaquattrozampe.it)

Alcuni oggetti possono essere potenzialmente pericolosi per i nostri piccoli amici a quattro zampe, come le lattine. Che contengano cibo per animali oppure un qualsiasi tipo di altro alimento, possono diventare un potenziale pericolo per loro e questo perché è una inaspettata trappola mortale molto spesso sottovalutata.

Lattine letali, come salvare gli animali con questo semplice gesto

gatto morto lattina
Gatto intrappolato (Facebook – Anna Zuccaro)

Difatti i piccoli animali randagi, i quali lottano ogni giorno con la fame, spinti dall’odore dei resti di cibo, infilano il loro muso all’interno delle lattine che trovano in giro per le strade, nella speranza di ritrovare qualche avanzo. Residui di cibo che solitamente si trovano nel fondo della lattina.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il video di guerra mai visto prima: contiene immagini che nessuno si aspettava

I piccoli animali, come i gatti, solitamente ne escono illesi oppure con qualche taglietto a causa della lattine. Tuttavia alcune volte possono rimanere incastrati e muoiono soffocati o di stenti all’interno della lattina. Se nessuno riesce ad intervenire, è questo il pericolo che vanno incontro solo per aver infilato il musetto nella lattina. Un caso analogo è successo a Brindisi, dove la foto pubblicata su Facebook ha fatto il giro del web.

Ti potrebbe interessare anche >>> Triste epilogo per Allegra: la cagnolina non è riuscita a tornare a casa – FOTO

Questo micio non è l’unico. Infatti sono molte, anzi troppe, le segnalazioni di animali randagi morti in questo modo orribile. Non solo gatti o cani di piccola taglia sono le vittime delle lattina, anche altri animali selvatici sono attratti dagli avanzi che si trovano infondo alle lattine e non sempre sono fortunati ad uscirne illesi. M cosa si può fare quindi?

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Pere aiutare i nostri piccoli amici a quattro zampe e gli altri animali, è possibile compiere un semplice gesto, che impedisce loro di entrare in quella trappola mortale. Basta schiacciare la lattina prima di buttarle nell’apposito sacco. Questo fa in modo che se dovessero essere disperse nell’ambiente, non siano un pericolo per gli animali. Un gesto semplice, che non porta via tempo.

Impostazioni privacy