Triste epilogo per Allegra: la cagnolina non è riuscita a tornare a casa – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Grande tristezza per la cagnolina Allegra, dopo essere scomparsa non è riuscita a tornare a casa: il suo ritrovamento è infinitamente doloroso.

cagnolina allegra tornare casa
La cagnolina Allegra (Facebook Giusy Risicato – Amoreaquattrozampe.it)

Aveva tredici anni e tanti meravigliosi ricordi vissuti assieme alla sua famiglia alle spalle, la Maltesina di nome Allegra improvvisamente scomparsa il 6 gennaio 2023. La cagnolina si sarebbe allontanata dal luogo di villeggiatura prescelto dai suoi padroncini, residenti nel capoluogo lombardo e recatisi i primi giorni dell’anno nuovo nel comune pugliese di Palagiano per trascorrere alcuni giorni in compagnia con alcuni parenti.

Triste epilogo per Allegra: la cagnolina non è riuscita a tornare a casa – FOTO

cagnolina allegra tornare casa
Allegra nell’appartamento (Facebook Giusy Risicato – Amoreaquattrozampe.it)

Allegra avrebbe lasciato perdere le sue tracce dopo essere riuscita a uscire accidentalmente dal cortile della loro abitazione. L’episodio, verificatosi in provincia di Taranto, aveva generato – sin da subito – un energico passa parola. L’annuncia della sua scomparsa è stato sollecitato in primis dai portavoce di “Kodami” – con la speranza che ciò potesse essere in qualche modo d’aiuto per rintracciare la dolcissima cagnolina dal pelo bianco e consecutivamente riconsegnata ai suoi padroncini sana e salva.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane malato nonostante il suo aspetto viene adottato – (Video)

Purtroppo così non è stato, e anche gli annunci di alcuni abitanti del posto non sarebbero stati in grado di trovare la cagnolina prima che fosse troppo tardi. Una donna del posto aveva, difatti, pubblicato il giorno stesso un annuncio di risposta alle segnalazioni già inoltrate tramite il suo profilo Facebook avvertendo gli abitanti del comune di aver notato una pelosetta somigliante ad Allegra.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

La Maltesina di 13 anni, dopo essere fuggita in seguito a una banale disattenzione dei minori che si trovavano in casa, non ha potuto riunirsi con la sua famiglia poiché è stata ritrovata senza vita una settimana più tardi dal giorno della sua scomparsa. Una notizia straziante per i suoi padroncini dopo aver condiviso così tanto tempo in sua compagnia.

Potrebbe interessarti anche >>> Si è perso alla stazione, cercano disperatamente di riportarlo a casa – FOTO

Non si conoscono le ragioni che hanno causato la dipartita della povera Maltesina. Con alta probabilità la cagnolina avrebbe però faticato a ritrovare la strada di casa scontrandosi con varie minacce nel percorrere lo sconosciuto tragitto. In ogni caso, ad ora, non resta che contribuire alla solidarietà dimostrata dagli amanti degli animali del posto in merito alla spiacevole notizia. Ovvero quella di unirsi al dolore provato dalla sua famiglia dopo aver compreso quanto di tragico fosse accaduto durante l’affannata ricerca.

Impostazioni privacy