Compagna gelosa del cane: giovane uomo chiede consiglio alla rete

Foto dell'autore

By lotta75

News

compagne gelose cane
Uomo cane

Un uomo ha chiesto a internet come comportarsi con la sua ragazza che tratta male il suo cucciolo. La risposta è stata unanime.

Ha scatenato l’ira della rete, il quesito di un giovane ragazzo di 21 anni che ha pubblicato una richiesta sulla piattaforma Reddit. Il giovane con il nickname dogsarerealllycool (i cani sono veramente cool) ha chiesto un consiglio su come comportarsi con la sua nuova compagna che ha iniziato a trattare male il suo cane.

Dogsarerealllycool ha pubblicato un’appello nel quale racconta come si è evoluto il comportamento della ragazza nei confronti del cane di nome Moose, un tenero cucciolo di San Bernardo di soli 3 mesi.

“Io e Moose abbiamo un legame molto stretto. Siamo inseparabili da quando l’ho preso. Lui è molto bravo, si comporta bene, abbaia raramente, non mendica cibo, mi chiede di uscire quando deve fare i suoi bisogni. Insomma, è davvero un bravo ragazzo”, scrive il giovane 21enne che prosegue il racconto, parlando della sua nuova ragazza con la quale ha una relazione da 4mesi.

“Adoro passare il tempo con Julia. Moose un po’ meno. I problemi sono iniziati quando Julia ha iniziato a dormire a casa mia. Moose si è infilato nel letto con lei che ha subito ordinato al cane di uscire dalla camera da letto. Il comportamento di Julia è peggiorato e Julia ha iniziato a trattare male Moose anche in altri modi. Lo fa scendere dal divano anche se io non sono d’accordo e si mostra gelosa quando mostro affetto per il mio cucciolo. Quando le chiedo di dare a Moose un bocconcino non lo fa mai e ha anche rimproverato, in diverse occasioni Moose, colpendolo due volte”.

Prosegue il giovane, sostenendo di non aver mai avuto bisogno di colpire il cucciolo per educarlo.

Dogsarerealllycool ha anche l’impressione che Moose sia diventato più triste, come se si sentisse in colpa.

Dopo aver spiegato i fatti, il ragazzo ha poi riassunto in un elenco i comportamenti della nuova compagna nei riguardi del cane:

  • Non vuole dargli dei bocconcini
  • Lo ignora quando chiede delle carezze
  • Vuole che dorma in cucina anche se io ho detto che fa troppo freddo
  • Lo ha colpito due volte
  • Dice che è gelosa di lui
  • Sostiene che è noioso anche se lei stessa ha tre cani a casa dei genitori e che lei dice di amare
  • urla sul cucciolo quando abbaia
  • da poco cibo a Moose

Il giovane ha spiegato di aver riferito alla ragazza che sta sbagliando e che questo comportamento influirà sulla loro relazione.

Ovviamente, il post ha sollevato un’ondata di critiche.

Alcuni utenti hanno commentato che “questa gelosia non si fermerà. Se è gelosa di un cane figuriamoci come si comporterà con un vecchio amico o con un collega?”.

“Ha picchiato il tuo cane per due volte?”, esclama un altro utente, mentre molte persone hanno concordato sul fatto che il giovane deve difendere Moose da “quella strega”.

“Odio dare consigli tra i commenti, ma dovresti veramente pensare a che tipo di partner picchierebbe una cosa che ami. Spero che non sarà mai gelosa dell’amore che mostri al tuo bambino”.

Tra i vari commenti, alcuni utenti hanno evidenziato che se una persona maltratta un cane non è normale e può essere pericolosa.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy