La+sua+compagna+%C3%A8+sorda+e+cieca%3A+ha+trovato+un+modo+unico+per+farle+sentire+la+sua+presenza
amoreaquattrozampeit
/news/compagna-sorda-cieca-sentire-presenza-2/160874/amp/
News

La sua compagna è sorda e cieca: ha trovato un modo unico per farle sentire la sua presenza

La sua adorabile compagna è sorda e cieca dalla nascita ma lui è l’unico a trovare un modo efficace per farle sentire la sua presenza.

Tamale e Jimmy (Facebook Speak for the Unspoken – Amoreaquattrozampe.it)

La vita della cagnolina sorda e cieca, Tamale, è cambiata in maniera importante dal suo folgorante incontro con Jimmy. I due quattro zampe si sono conosciuti un anno fa in un parco vicino casa, dove entrambi hanno l’abitudine di trascorrere le loro giornate all’aria aperta assieme ai loro padroncini. Sin dalla loro prima interazione pare che Jimmy sia riuscito a comprendere le necessità di Tamale diventato il suo migliore amico ed escogitando un modo per farla sentire al sicuro.

La sua compagna è sorda e cieca: ha trovato un modo unico per farle sentire la sua presenza

Il dolce metodo di Jimmy (TikTok tamalethedm – Amoreaquattrozampe.it)

Jimmy avrebbe adottato un metodo dolcissimo e originale per segnalare a Tamale la sua presenza, riuscendo guidarla e a farla sentire meno spaesata, quando si trovano a passeggio fuori dalle loro rispettive abitazioni. A testimoniare da vicino l’unicità della loro amicizia l’affezionata penna di “The Dodo” quanto i video postati dal profilo ufficiale di Tamale @tamalethedm.

Potrebbe interessarti anche >>> Esilarante reazione della cagnolina Cherry di fronte al suo regalo – VIDEO

Il cucciolo di Goldern Retriever si dimostra molto apprensivo nei confronti della sua amica e si assicura che lei sappia dove si trova esattamente toccandole il naso ad ogni passo. Ad esempio, quando Tamale e Jimmy arrivano al parco per giocare insieme, Jimmy non la lascerebbe mai da sola.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

L’interazione tra i due pelosetti, che ad alcuni utenti in rete sembra ricordare il romantico bacio eschimese, sarebbe inoltre riuscita a consolidare il loro affiatamento. Adesso Tamale e Jimmy si ritrovano al parco – con cadenza settimanale – per giocare insieme e trascorrere delle ore di spensieratezza una al fianco dell’altro.

@tamalethedm i love these two 🥺 #bestfriend #bestfriends #deaf #blind #doublemerle #aussie #goldenretriever #fyp ♬ hell never love you like i can – Evie 😉

I “boops” del perspicace Jimmy nei confronti di Tamale avrebbero commosso il pubblico di TikTok. “Sto per piangere“, scrive infatti un’utente mostrandosi emozionata nel vedere i due cagnolini interagire e Jimmy trasformarsi in fidata guida della mansueta Australian Shepherd dal pelo bianco.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane abbandonato per alzare la testa dal cuscino: resta fermo nel letto – VIDEO

Tamale vive con i suoi padroncini da quando aveva quattro mesi. La cagnolina è stata adottata grazie alla collaborazione con il rifugio di “Speak for the Unspoken“. Ora i filmati dei due, condivisi su TikTok, superano i 500mila apprezzamenti.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Fedez confessa “Mi manchi”: la reazione di Chiara fa tremare il web

Fedez confessa in un post sui social quanto senta la mancanza di Paloma: la reazione…

50 minuti ago
  • News

Orso polare si avvicina: il mio cuore si è fermato, ma lui ha stupito tutti!

Un incontro davvero irripetibile, quello che è successo la dice lunga riguardo questi animali Quando…

4 ore ago
  • Curiosita

Comunicare con il mio cane: i segreti e i trucchi che ho scoperto

Ho scoperto alcuni piccoli trucchi per comunicare in maniera più efficace e benefica con il…

7 ore ago