Congelata e sofferente, la trova in fin di vita per strada: scattano i soccorsi

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’agente di polizia ha trovato la cagnolina anziana congelata, sofferente e praticamente in fin di vita in mezzo alla strada: è grave.

Cagnolina in fin di vita
Cagnolina in fin di vita (Facebook – Sagadahoc County Sheriff’s Office)

Quando arrivano il freddo e il gelo i nostri amici a quattro zampe possono soffrire proprio come noi soprattutto se non sono abituati a stare tanto tempo fuori casa. Nel Maine, Stati Uniti, nella cittadina di Sagadahoc County un agente di polizia si è preso la responsabilità di restituire un cane anziano al suo proprietario dopo che era stato trovato quasi congelato a morte.

Cagnolina anziana trovata per strada in fin di vita, agente la riporta a casa

cane morto congelato
Cagnolina salva (Facebook – Sagadahoc County Sheriff’s Office)

Il Centro comunicazioni della contea di Sagadahoc ha ricevuto una segnalazione di un cane che giaceva sulla strada, inerme, il fine settimana scorso. L’agente di polizia Mark Anderson è intervenuto ma inizialmente non ha trovato il cane e quindi ha iniziato a cercarlo per l’isolato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Va dal dentista e la vicina di casa chiama la polizia: l’incredibile vicenda – VIDEO

Mentre controllava i fossati vicini, ha intercettato una cagnolina anziana molto fredda, che sembrava quasi morta congelata. Le autorità hanno riferito che probabilmente la cucciola anziana abbia cercato di uscire dal fosso, ipotesi fatta dopo aver trovato segni di artigli. Con molta probabilità la sua zampa era troppo fredda per continuare a salire. “Teneva la zampa alzata e piagnucolava pesantemente quando l’agente Anderson si è avvicinato“, si legge in post Facebook pubblicato da Sagadahoc County Sheriff’s Office.

Ti potrebbe interessare anche >>> Furti in condominio, ogni giorno la stessa storia: i vicini non sanno più che fare

Poiché le temperature erano terribilmente fredde, l’agente ha preso la cagnolina, l’ha messa nella sua volante e l’ha riportata alla centrale di polizia dove le sono state prestate cure immediate. Per riscaldarla, le sono state date delle coperte e l’hanno messa vicino a una stufa portatile mentre le veniva preparato il pasto.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Mentre la cagnolina piano piano si stava riprendendo, l’agente Anderson ha affisso dei volantini e ha iniziato a bussare alle porte per trovare il proprietario. Impresa portata a termine con successo e ha anche scoperto che l’anziana cucciola aveva almeno 14 anni e che la sera prima era stata lasciata uscire, ma che poi non era più tornata a casa.

Impostazioni privacy