Convinto di essere un cane, si comporta come tale: il gigantesco coniglio Guus

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La storia del gigantesco coniglio fiammingo di nome Guus, che, convinto di essere un cane, si comporta come tale: passeggia al guinzaglio, fa le feste, ama i giochi e le coccole.

coniglio Guus fiammingo guinzaglio
Il gigantesco coniglio fiammingo di nome Guus passeggia al guinzaglio come fosse un cane (Screenshot foto Instagram – guus_the_flemish_giant – amoreaquattrozampe.it)

Ormai si sa, tutti gli animali domestici di qualsiasi specie assumono comportamenti simili e diventano parte integrante della famiglia che li accoglie, siano essi cani, gatti, pappagalli… o conigli. L’amore che le persone riverseranno sui loro amici a quattro zampe supererà le barriere tra specie e farà apparire gli stessi animali come membri famigliari. Allo stesso modo, quindi, un coniglio potrà essere amato come un famigliare: in queste condizioni, spesso, saranno gli stessi animali ad assumere atteggiamenti insoliti comportandosi ad esempio come se fossero dei cani. Ed è proprio quello che è accaduto a un meraviglioso esemplare di coniglio fiammingo (noto con il nome scientifico di Oryctolagus cuniculus).

La storia del gigantesco coniglio Guus e la sua vita condotta come se fosse un cane

coniglio fiammingo cane atteggiamento
Il gigantesco coniglio fiammingo Guus mangia dalla sua ciotolina e si comporta come se fosse un cane (Screenshot foto Instagram – guus_the_flemish_giant – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Unico componente a quattro zampe di una casa amorevole, Guus (questo è il nome del coniglio fiammingo) si è sentito da subito parte integrante della famiglia. Per mostrare il suo affetto nei confronti dei suoi amici umani, Guus ha iniziato ad assumere atteggiamenti simili a quelli dei cagnolini, facendo le feste, scodinzolando e attendendo impaziente le coccole.

Ti potrebbe interessare anche >>> Peanut, il cacatua che sa abbaiare ed è convinto di essere un cane (VIDEO)

A confermare questo suo comportamento da cane è la sua stessa umana, Danielle Hoes, dalla quale Guus ha ricevuto l’affettuoso nomignolo di Buldog-bunny. Su Instagram è stato creato un profilo social a nome del coniglio (@guus_ the_ flemish_ giant), sul quale vengono quotidianamente postati foto e video del simpatico Guus, che si presenta come «Un gigante fiammingo impertinente che vive ad Amsterdam» («A cheeky Flemish Giant living in Amsterdam»), nato il 29 marzo 2020.

Ti potrebbe interessare anche >>> Un’amicizia lunga 11 anni e 8.000 chilometri: la riconoscenza del pinguino Dindim (VIDEO)

Danielle racconta che sin da cucciolo, Guus ha mostrato di avere un carattere forte e intraprendente, senza compromettere però la sua smisurata voglia di coccole. La sua umana scrive che «quando tutti i coniglietti vanno a sinistra, lui va subito a destra. È un coniglietto davvero carino e con un grande cuore: gli voglio molto bene. È intelligente ma anche molto amichevole» proprio per spiegare l’intraprendenza e, a volte l’impertinenza, del suo amato amico a quattro zampe. Guus ama andare a passeggio e camminare in modo educato al guinzaglio; fa le feste ai suoi umani ogni volta che tornano a casa e corre loro incontro per farsi coccolare e prendere in braccio. Quello che dovrebbe essere un “Gigante fiammingo” (una razza di coniglio domestico conosciuto per le sue grandi dimensioni), entrando a far parte di una famiglia ne è diventato a pieno diritto un componente fondamentale, assumendo gli atteggiamenti di un qualsiasi altro cane domestico. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy