Una coppia di lupi e un orso filmati da una fototrappola: che incontro! – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Una fototrappola, piazzata sulle montagne del Trentino, riprende l’incontro tra due lupi e un orso: uno dei tre animali sembra essere attirato fin da subito. Un modo per “incontrare” la bellezza di questi esemplari senza dare loro fastidio.

Orso Lupi Fototrappola Video Trentino
L’orso ripreso dalla fototrappola (Screenshot Video Facebook – Massimo Vettorazzi)

La natura sa regalare delle belle più uniche che rare. Se solo la sapessimo apprezzare di più, potremmo provare un vero senso di protezione nei suoi confronti. Per fortuna, però, col tempo si va verso una sensibilizzazione maggiore. Certo, non tutti! Ma alcune persone stanno sviluppando quel tatto necessario da comprendere a fondo cosa voglia dire il rispetto verso ciò che esiste in natura, compresi i nostri amici animali. I quali, oggigiorno, possono essere osservati, ma non devono essere mai disturbati, altrimenti si rischia di far loro del male. E una bellissima osservazione, avvenuta sulle montagne del Trentino, è stata quella messa in atto da una fototrappola che ha ripreso una coppia di lupi, maschio e femmina, e un orso. Uno dei tre animali è rimasto molto incuriosito da essa, tanto da sbatterci il muso contro. Senza farsi male!

I due lupi e l’orso ripresi dalla fototrappola sembrano essere ottimi amici: il video è una meraviglia

Orso Lupi Fototrappola Video Trentino
Uno dei due lupi ripreso dalla fototrappola (Screenshot Video Facebook – Massimo Vettorazzi)

Quando c’è da meravigliarsi dinanzi a un video, di solito c’è di mezzo la natura. Non è una casualità se molte clip entusiasmante vengono proprio da posti incantevoli che solo uno scenario naturale può regalare. E in mezzo a questo scenario ci sono di certo i nostri animali, che molto spesso vivono in solitarie.

LEGGI ANCHE >>> La vita di un lupo ripresa da una telecamera soggettiva – VIDEO

Alcune di essi sulle montagne. Come i lupi e gli orsi. E i protagonisti di oggi sono proprio due lupi, maschio e femmina, e un orso. Quest’ultimi sono stati immortalati in un video girato con una fototrappola da Massimo Vettorazzi, appassionato di fotografia e natura. Il ragazzo aveva immortalato il tutto verso i primi di giugno.

Soltanto pochi giorni fa ha postato il video sul profilo personale di Facebook. I lupi si vedono arrivare di notte, e sono i primi. Poi è il momento dell’orso. Quest’ultimo è molto più attirato degli altri due, tanto da sbattere il muso sulla stessa fototrappola, come se la volesse annusare.

LEGGI ANCHE >>> Due orsi ripresi mentre si scambiano delle tenerezze continue – VIDEO

Durante le ore del mattino e del pomeriggio, invece, gli animali vengono ripresi quasi in contemporanea. L’orso sembra aspettare uno dei due lupi, ma non lo vuole per niente attaccare. Voleva per caso tenersi a sé tutta la fototrappola? Intanto il fotografo Massimo Vettorazzi riceve tanti complimenti sotto lo stesso video. Per l’impegno tenuto nel tempo, e anche per il rispetto che ha verso questi bellissimi esemplari.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy