Due orsi ripresi mentre si scambiano delle tenerezze continue – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Bellissime le immagini che arrivano dal Parco Nazionale d’Abruzzo: due orsi vengono ripresi in video mentre si scambiano delle tenerezze continue. Poi, i due esemplari si dirigono verso una cima imbiancata e scompaiono nel nulla come magia.

Due Orsi Si Scambiano Tenerezze Video
I due orsi nel Parco Nazionale d’Abruzzo (Screenshot Video Facebook – Pietro Santucci)

Bisogno lasciarsi sorprende dalla vita nello stesso momento che ella decide di lasciarci a bocca aperta. La felicità non è una meta da raggiungere, ma sono degli attimi che, se riusciamo a cogliere, arrivano di getto e volano via. Noi abbiamo il compito di trattenerli nel nostro essere. Niente di più e niente di meno. Facile a dirsi, difficile a farsi. E la meraviglia, anche se ormai l’abbiamo quasi scordata (quella vera) non può che essere scaturita da eventi proveniente dalla Natura. Intorno a essa ci sono i nostri amici a quattro zampe. Guardando un aspetto di loro possiamo tornare a meravigliarci. Così è successo per un gruppo di persone che si trovava all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo. Hanno potuto assistere, come d’incanto, allo scambio di continue tenerezze fra due orsi. Come si dice in questi casi? Un vero spettacolo della Natura.

La Natura dona meraviglia e stupore: il video che riprende i due orsi è la testimonianza più pura

Due Orsi Si Scambiano Tenerezze Video
Uno dei due orsi sulla cima imbiancata (Screenshot Video Facebook – Pietro Santucci)

Se è vero che viviamo in un modo ove, ancora oggi, c’è bisogno di “discutere” se abolire o meno “un’attività” come quella della caccia, fortunatamente ci arrivano delle immagini che regalano momenti indimenticabili. Momenti che ci fanno scordare, almeno per un certo lasso di tempo, come, alle volte, siamo così stupidi nel perderci in alcune chiacchiere da bar.

LEGGI ANCHE >>> Aperto l’hotel degli orsi polari: si aprono anche le proteste

Le stesse immagini, che hanno da poco fatto il giro del web, girate da Pietro Santucci, Educatore Ambientale. Quest’ultimo si trovava all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, come di consueto. Ma a un certo punto, come si legge anche dal suo post di Facebook, sono spuntati loro: due orsi.

Due esemplari bellissimi, a poche decine di metri dai loro occhi. Incontro pauroso? Nemmeno per sogno. Anzi, il sogno è stato proprio quello di vederli mentre si scambiavano delle coccole e continue tenerezze. Ripetiamo, uno vero spettacolo della Natura, che si può trovare solo in posti magici e incontaminati dall’essere umano.

LEGGI ANCHE >>> Machu Picchu, mamma orsa e il suo cucciolo escono allo scoperto – VIDEO

Lo spettacolo, però, non è finito lì. I due orsi, dopo aver giocato, scambiato coccolo e carinerie, si sono diretti verso una bellissima cima imbiancata, dopo un attimo prima correvano felici dei cerbiatti. Hanno raggiunto la vetta e in un attimo sono spariti. Tutto seconda magia, tutto secondo Natura! 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy