Machu Picchu, mamma orsa e il suo cucciolo escono allo scoperto – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Sulla bellissima fortezza inca chiamata Machu Picchu, un video riprende mamma orsa e il suo cucciolo mentre escono allo scoperto.

Mamma Orsa Cucciolo Video
Mamma orsa ripresa in un video con il suo cucciolo sulla fortezza di Machu Picchu (Screenshot Video Twitter)

Forse, o quasi sicuramente, la frase “La natura si sta riappropriando dei suoi spazi” , di questi tempi, l’avremmo sentita pronunciare moltissime volte e non è affatto una banalità. Anzi, non c’è frase più azzeccata di questa.

La natura si riappropria dei suoi spazi durante la pandemia da Covid-19. Sembra un paradosso, ma è davvero così. Questo ci deve far riflettere su quanto il nostro modello di vita, prima, fosse sbagliato.

E nella natura, ovviamente, ci sono anche gli animali. Sono proprio loro che si stanno riprendendo alcuni territori troppo invasi da alcuni turisti del tutto maleducati. Come lo testimonia un video che arriva direttamente da Machu Picchu, in Perù. Una mamma orsa, assieme al suo cucciolo, tornano a trotterellare indisturbati.

Il video di mamma orsa con il suo cucciolo al passo ci induce alla riflessione ancora una volta

Mamma Orsa Cucciolo Video
Il cucciolo d’orso cerca di raggiungere la mamma (Screenshot Video YouTube)

Se un cambiamento è nell’aria oppure no questo non lo sappiamo di certo. O meglio: si può respirare, si può avvertire, alcuni possono essere più sensibili a questo argomento, altri no. Ma le immagini o i video parlano chiaro.

LEGGI ANCHE >>> Perro sin pelo del Perù: razza, caratteristiche, carattere e salute

Quando rivediamo alcuni esemplari di animali risbucare dalle loro tane e godersi la natura circostante allora capiamo, perché chi non lo fa è in malafede, che quei posti non ci appartenevano. O meglio: non in quel modo, non con il turismo di massa.

A prova di quanto detto finora c’è un video, che arriva direttamente dall’antica fortezza inca, in Perù: Machu Picchu. Gli addetti ai lavori del Parco Archeologico hanno ripreso due orsi in un video. Esattamente una mamma e il suo cucciolo mentre se ne vanno in giro beati a godersi un po’ di natura.

Gli orsi con gli “occhiali”, chiamati anche orsi andini, sono gli unici che popolano il Sudamerica. Ma da tempo non si facevano vedere da quelle parti per il grande mucchio di persone che veniva in massa e disturbava la quiete pubblica.

LEGGI ANCHE >>> Gli orsi giocherelloni si divertono sulle giostre guidati dalla loro mamma -VIDEO

L’ambiente è ideale anche per altre specie animali come il galletto della roccia andino e alcune specie di scimmie. Anche loro, piano piano, stanno ripopolando la zona. Una vero colpo d’occhio che ci induce ancora una volta alla lunga riflessione: il nostro modello di vita e di viaggio, prima, manteneva gli equilibri con la natura? A ognuno la sua risposta.

Impostazioni privacy