Coppia salva un gattino dal portico della propria casa

Foto dell'autore

By Redazione

News

Una coppia salva un gattino dal proprio portico, prima di rendersi conto si trattasse in realtà di un cucciolo di lince.

cucciolo di lince rossa salvato
il cucciolo di lince rossa (Reddit – @u/Doustin)

Dopo essere tornato da una passeggiata, Doustin, trova davanti a se, all’ingresso del portico di casa sua, un dolcissimo ospite. Pubblica un post su Reddit, con le immagini di questo piccolo gattino, poi, chiama sua moglie Courtney, spiegandole cosa ha visto e che probabilmente il piccolo avesse dei problemi medici, e che si rivelasse necessario accompagnarlo dal veterinario più vicino per dei controlli.

Coppia salva cucciolo pensando si tratti di un gattino, si rivela poi essere una piccola lince

coppia salva lince rossa
Lince rossa adulta (Pixabay)

La moglie del Redditor decide di avvicinarsi con del cibo e tentare di guardare più da vicino gli eventuali problemi del cucciolo, e una volta alla distanza giusta provare a prenderlo in braccio. Il piccolo però non si dimostra per nulla collaborativo, emette versi di dissenso e si sposta dalle mani della donna, ma a quella distanza ravvicinata, vedendo meglio i tratti del cucciolo, la coppia si rende conto che non si tratta di un semplice gattino, bensì di un cucciolo di lince.

Ti potrebbe interessare anche >>> Koala spaventato chiede aiuto: le immagini dell’animale sono commoventi – VIDEO

La coppia nota una preoccupante ferita, e un bozzo, il quale non poteva non essere che una considerevole zecca. Capiscono l’essenzialità di portare il cucciolo in un centro per la fauna selvatica, ma pur avendone contattati un numero esorbitante nessuno è stato disponibile a venire in soccorso. Così non resta che rivolgersi alla polizia, che fortunatamente arriva il prima possibile. L’agente si è mostrato da subito molto disponibile, grazie al comune amore per i gatti, ha poi chiamato un centro che avrebbe potuto occuparsi del piccolo, che è arrivato nel giro di poco tempo a prelevarlo dalla casa della coppia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Non vedente cerca di salvare il cane intrappolato sui binari del treno – VIDEO

I membri del Millstone Wildlife center hanno accolto con gioia il nuovo arrivato, raccontando quanto sia raro vedere un esemplare di questa specie. Dopo qualche tempo il direttore del centro spiega che il cucciolo sta svolgendo una riabilitazione che procede nel migliore dei modi, affermando che prevede di poter procedere al rilascio in natura nella primavera del 2023. La donna spiega che nonostante la popolazione di lince rossa stia aumentando in quella zona, l’associazione non ne vede una dal lontano 2015.

I responsabili stimano che il cucciolo abbia solo sette settimane di età, il periodo nel quale, di solito, escono dalla loro tana: il gattino rosso sarà curato e abituato in un modo che non gli permetta di perdere la sua vera natura selvatica, così da potersi riadattare al meglio in natura al termine della riabilitazione. (Beatrice Croce)

Impostazioni privacy