Non vedente cerca di salvare il cane intrappolato sui binari del treno – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Il proprietario non vedente di un cane ha cercato di salvare il proprio animaletto intrappolato sui binari prima dell’arrivo del treno

non vedente salvare cane binari
Il proprietario cieco cerca di salvare il suo cane intrappolato sui binari prima dell’arrivo del treno (Screenshot Video – TikTok @sos_encontrando_mascotas)

Un filmato sta spopolando su tutti i social e ha raggiunto solo su TikTok 80 mila visualizzazioni e oltre 34 mila commenti.
Il video riprende un episodio che ha tenuto col fiato sospeso tutti gli utenti del web che si sono imbattuti nella clip: un cagnolino era in pericolo di vita.

In qualche modo il cane è rimasto intrappolato sui binari di un treno e il suo proprietario non vedente ha cercato in tutti i modi di trarlo in salvo prima dell’arrivo del convoglio ferroviario.

Non vedente tenta di salvare il cane intrappolato sui binari del treno: tutta la vicenda

proprietario cieco salvare cucciolo treno
Non vedente cerca di salvare il suo cane intrappolato sui binari (Screenshot Video – TikTok @sos_encontrando_mascotas)

A quanto pare il filmato è apparso per la prima volta su TikTok ed è stato condiviso dall’utente @sos_encontrando_mascotas, per poi diffondersi a macchia d’olio su tutti i principali social network.

La scena sembra essere stata registrata da una videocamera di sorveglianza e mostra un uomo non vedente che cerca di salvare il suo cane intrappolato sui binari prima dell’arrivo del treno.

Il proprietario agitato e preoccupato per le sorti del suo cucciolo ha provato in tutti i modi a liberare l’animaletto, non esitando a mettere a repentaglio la sua stessa vita.

L’uomo cieco ha provato ripetutamente a rompere il guinzaglio del cagnolino senza alcun successo. Nonostante i tentativi falliti, il padrone del Fido non si è dato per vinto e ha cercato nei paraggi qualcosa che potesse aiutarlo a liberare il pelosetto.

Così è riuscito a trovare un sasso che ha sfruttato per colpire svariate volte il guinzaglio del cane, ma anche in questo caso senza esito positivo.

La situazione era disperata e il tempo a disposizione per mettere al sicuro il cucciolo stava per esaurirsi. L’uomo aveva percepito le vibrazioni che annunciavano l’arrivo del treno: il pericolo era ormai in agguato.

@sos_encontrando_mascotas El amor es grande 💛 #sosencontrandomascotas #dog #perros #perritos #asombroso #rescate #tren #ciego ♬ Yellow – Coldplay

Potrebbe interessarti anche: Cane intrappolato in una grotta: la gratitudine di Lemon è commovente – VIDEO

Ma proprio quando sembrava non ci fosse più alcuna speranza, un passante è arrivato, correndo, per aiutare il proprietario cieco a salvare l’animaletto.
Incurante del grave pericolo, l’uomo ha allontanato il padrone dai binari e poi ha cercato di slegare il cucciolo. Il soccorritore è riuscito nell’arduo compito, mettendo tutti in salvo proprio all’ultimo secondo.

Il salvataggio del cucciolo spopola sui social: i particolari che destano sospetti

video salvataggio cucciolo trenoo
Il salvataggio del cucciolo desta sospetti (Screenshot Video – TikTok @sos_encontrando_mascotas)

La clip sta riscuotendo un successo esorbitante, ottenendo l’encomio del popolo del web per il coraggioso comportamento dei due umani che, senza indugio, hanno rischiato la propria vita per mettere in salvo il piccolo quattro zampe.

Tuttavia, alcuni particolari hanno destato sospetti che hanno portato a dubitare dell’autenticità del video.
Di fatto non vi è alcuna testata giornalistica ufficiale o locale che abbia riportato l’accaduto e/o fornito dettagli sui protagonisti e sul luogo esatto della vicenda.

Potrebbe interessarti anche: Cane randagio resta seduto sui binari del treno per una settimana – VIDEO

D’altronde non sarebbe il primo caso di salvataggio di un animale a spaccare l’opinione del web. Una vicenda molto simile, in cui un uomo ha salvato un cane legato ai binari di un treno, aveva suscitato un forte clamore proprio per i sospetti che si trattasse di una montatura costruita ad hoc per ottenere fama sui social.

È innegabile, qualora il video sia autentico, che i due uomini si siano comportati come dei veri eroi. D’altro canto, invece, se si trattasse dell’ennesimo video fake realizzato solo per fare visualizzazioni, non possiamo che augurarci che questa folle e assurda pratica di sfruttare gli animali per avere popolarità sui social, facendo leva sull’animo sensibile e la preoccupazione degli animalisti, venga in qualche modo contrastata al più presto.

Antonio Pinto

Impostazioni privacy