L’uomo salva il cane legato ai binari del treno: il video divide il web (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un video sconvolgente ha fatto il giro dei social diventando virale, e ritrae un ragazzo che inseguito da un treno corre velocemente per liberare un cane legato sui binari.

ragazzo corre sui binari per salvare un cane abbandonato (Screen video)
ragazzo corre sui binari per salvare un cane abbandonato (Screen video)

Il video che è diventato virale su diversi social riprende infatti un ragazzo che corre disperatamente per salvare un cane che poco più avanti è stato legato sui binari dove un treno si appresta ad arrivare.

La vicenda del video emozionante

ragazzo corre sui binari per salvare un cane abbandonato (Screen video)
ragazzo corre sui binari per salvare un cane abbandonato (Screen video)

Sembra che l’agghiacciante e allo stesso tempo emozionante video sia stato ripreso da alcuni ragazzi da un cavalcavia che hanno immortalato un ragazzo che corre all’impazzate vicino al binario di un treno. Poco dietro di lui un enorme treno nero e giallo  sta arrivando, ma il ragazzo non si scoraggia, accelera e si lancia sui binari per salvare il cagnolino, che poco più avanti era stato legato da qualcuno sui binari.

Il ragazzo velocemente slega il guinzaglio che costringe il cane mentre il treno continua a suonare all’impazzata avvertendo il ragazzo del suo arrivo e intimandogli di togliersi dalla sua traiettoria.

Il video si conclude con i ragazzi che riprendono il filmato che implorano il soccorritore di lasciar stare e con il giovane che riesce a slegare miracolosamente il cane, che sembra essere un cavalier king, e a trascinarlo per un pelo fuori dai binari, mettendo in salvo sia la sua vita che quella del cane veramente per un soffio.

Il video che dura solo 16 secondi è stato diffuso e in moltissimi hanno affibbiato il soprannome di leggenda al ragazzo.

La dubbia autenticità del video

ragazzo corre sui binari per salvare un cane abbandonato (Screen video)
ragazzo corre sui binari per salvare un cane abbandonato (Screen video)

La clip che inizialmente è stata condivisa sul social Tik Tok ha portato molta notorietà al ragazzo, e sono state moltissime le persone  che hanno elogiato il suo gesto commentando il suo coraggio e la sua audacia, lodando il fatto che abbia rischiato la vita per mettere in salvo il povero cane abbandonato sui binari.

Oltre ai commenti di elogio sono poi arrivati quelli di sdegno di persone che credono che il video sia solo una accurata montatura per poter ottenere molta visibilità sui social.

In molti hanno infatti contestato l’autenticità del video asserendo che nessun telegiornale avesse parlato delle gesta del ragazzo, il che è effettivamente molto strano. Alcuni esperi hanno poi contestato le ombre che si vedono nel video affermando che quasi sicuramente si tratta di una montatura accurata.

Dopo questi vari commenti il video è stato rimosso da TikTok perché considerato una “violazione delle linee guida della community per atti pericolosi”. Nonostante questo il video continua a diffondersi su altri social e su altri account causando molto scetticismo .

Alcuni esperti hanno infatti notato che oltre all’assenza di notizie su quello che dovrebbe essere un gesto eclatante e degno di un super eroe, il cane non sembra affatto spaventato dalla situazione, anzi appena vede il ragazzo inizia a scodinzolare come se lo conoscesse, senza calcolare il fatto che il ragazzo riesca immediatamente a sciogliere il nodo del guinzaglio proprio come se sapesse esattamente che nodo fosse stato fatto per legare il cane. Inoltre a mettere in dubbio la veridicità della clip ci sarebbero le ombre del cane, del treno e dello stesso ragazzo che corre. Secondo gli esperti questo evidenzia ulteriormente come il video sia tutta una montatura.

Si pensa infatti che il ragazzo abbia prima filmato se stesso mentre salva il cane e poi abbia modificato il tutto inserendo nel filmato l’arrivo del treno.

Nonostante infatti in molti sostengano che il video sia un fake altri continuano ad elogiare e lodare il gesto del ragazzo per qualcosa che molto probabilmente non ha fatto. Molto spesso ci troviamo infatti a darvi notizie di cani abbandonati sui binari e questo è un serio problema sul quale proprio non si dovrebbe scherzare.

Se il video fosse vero il ragazzo andrebbe veramente lodato per le sue gesta. Ma se si tratta di un falso bisognerebbe veramente mostrare dello sdegno per questo ragazzo che per ricevere notorietà ha ingannato e manipolato qualcosa su cui non c’è da scherzare oltre ad aver realmente messo in pericolo la vita del cane legandolo sui binari e avvicinando il cucciolo in prossimità del treno .

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

 

Impostazioni privacy