Crede che sia il funerale del gatto, in realtà è un dolce gesto (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Una donna andando a trovare un gatto crede che sia il suo funerale, in realtà era un dolce gesto fatto da delle bimbe

Il gatto con le foglie intorno messe dalle bambine (Screen Facebook)
Il gatto con le foglie intorno messe dalle bambine (Screen Facebook)

E’ facile affezionarsi ai nostri amici animali. I loro musetti meravigliosi, gli occhi pieni di dolcezza e i loro rocamboleschi guai sono qualità delle quali non si può fare a meno. Capita anche di voler bene e volersi accertare delle condizioni di quattro zampe conosciuti per caso, che sono magari di qualcun altro o che vivono liberi per le strade del posto dove si vive.

Così si inizia una routine nella quale, almeno una volta a settimana, si passa a trovarli per giocarci un po’, portare doni ed essere certi che stiano bene. Ed è il caso di una donna di Singapore, Veronica, amante degli animali che come appuntamento fisso ha l’incontro con un suo amico gatto.

Ma un giorno, recatasi dal suo pelosetto del cuore, lo ha trovato inerme a terra con delle foglie adagiate intorno a lui. L’apprensione prese subito il sopravvento credendo che al gatto fosse capitato qualcosa, fosse morto e quello davanti a lei il suo funerale. Poi delle bimbe si sono avvicinate, il gatto si è mosso e tutto fu chiaro. Quello era in realtà un dolce gesto.

Potrebbe interessarti anche: L’Husky che proprio non vuole fare il bagnetto (VIDEO)

Preoccupata crede che sia il funerale del suo amico gatto, in realtà era un gesto dolce

Il gatto amico di Veronica (Screen Facebook)
Il gatto amico di Veronica (Screen Facebook)

Come da routine, Veronica, si stava dirigendo a trovare il suo amico a quattro zampe. Avrebbe passato un po’ di tempo insieme a lui, coccolandolo e giocando insieme. Ma, appena giunta sul posto una brutta sensazione si impossessa di lei.

Il gatto giaceva in terra, inerme, circondato da foglie. La sua mente ha subito pensato al peggio, che fosse accaduto qualcosa di terribile: il suo amico era morto. Poi delle bimbe si sono avvicinate sorridenti e il micio si è mosso.

Davvero non capiva cosa stesse accadendo, quelle bimbe però le spiegarono che il gatto si fosse addormentato e preoccupate per il freddo o che potesse piovere, stavano facendo una coperta di foglie per il felino, che sembrava apprezzare le attenzioni.

Sono andato da lui per confortarlo come sempre” racconta Veronica sul suo profilo social “da lontano, mi è venuto uno shock a vederlo così…“. Si dice commossa dopo aver ascoltato la spiegazione delle piccole e della loro idea per tenere al sicuro il sonno del gatto.

Così la donna si è fermata un po’ con le bambine e raccontato loro alcune storie sul micio, fin quando una delle due preoccupata che le foglie potessero non essere abbastanza ha esclamato: “Vado a prendere altre foglie“.

Amo i bambini che amano fare cose belle per gatti e cani” così conclude il post. Un divertente aneddoto che si aggiungerà alle bellissime storie che Veronica racconterà sulle avventure del suo amico gatto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy