Criminali rubano un furgone e rapiscono anche il cane dal giardino (FOTO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un cane è stato rapito dal suo giardino mentre alcuni criminali stavano cercando di rubare il furgone parcheggiato nel vialetto della sua abitazione

Buddy il cane rapito dal suo giardino dopo il furto del furgone (Screen foto Facebook)
Buddy il cane rapito dal suo giardino dopo il furto del furgone (Screen foto Facebook)

Giovedì dopo la mezzanotte il cane di nome Buddy era uscito per fare i propri bisogni e si è trovato a dover affrontare alcuni ladri che stavano rubando il furgone dei sui proprietari. A quanto pare vista la notevole richiesta di animali domestici, i ladri hanno aperto il veicolo e visto che già stavano commettendo un furto, hanno pensato bene di prendere due piccioni con una fava e di rapire anche il cane di famiglia.

Il rapimento del cane

Buddy il cane rapito dal suo giardino dopo il furto del furgone (Screen foto Facebook)
Buddy il cane rapito dal suo giardino dopo il furto del furgone (Screen foto Facebook)

Subito dopo il furto  i proprietari sono usciti da casa per far rientrare Buddy e si sono resi conto che non solo il furgone grigio non era più nel viale ma anche il cane era sparito.

Immediatamente scossi dalla situazione i proprietari del cane un Labrador Retriever color nero, hanno contattato le autorità per denunciare il furto del veicolo , un furgone grigio Pontiac Montana e la sparizione del cane Buddy.

I proprietari hanno fornito una descrizione della vettura e il numero di targa e hanno anche riferito alcuni particolari che avrebbero reso più semplice il riconoscimento del cane, il piccolo infatti ha la coda leggermente più corta a causa di una precedente amputazione.

La polizia di Calgary si è messa subito alla ricerca dei malviventi che hanno strappato il cucciolo dalla sua abitazione, e hanno anche postato online un appello per far si che chiunque avesse informazione sull’accaduto potesse informare le autorità competenti.

Sul post è infatti stato scritto :“Chiediamo assistenza pubblica per localizzare un mezzo e un cane rubati, presi questa notte”.

All’una di notte circa, oggi, giovedì 28 ottobre 2021, un furgone grigio Pontiac Montana, targato CKL8996, è stato preso mentre era parcheggiato davanti a una casa nell’isolato 500 di Hunts Cr. N.W. Al momento del furto, un Labrador retriever nero, di nome Buddy, si trovava laterale al veicolo. Gli agenti hanno perquisito la zona ma non sono riusciti a localizzare il veicolo o Buddy.
Chiunque avvisti il veicolo o il cane, è pregato di contattare la polizia”

Dopo svariate ricerche durate tutta la notte e grazie alla diffusione del post in rete, la polizia ha aggiornato il post asserendo che sia il cane che il furgone erano stati localizzati e che il cucciolo in ottime condizioni di salute stava per essere riunito con i proprietari.

La polizia ha ringraziato tutti coloro che hanno aiutato nelle indagini con delle segnalazioni.

Attualmente non è stato reso noto se i malviventi siano stati arrestati. Quello che è chiaro, e che è meraviglioso, e che il cucciolo stia tornando a casa sano e salvo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy