La cuccia del cane all’asta: il valore intorno ai 300mila dollari (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La cuccia del cane verrà venduta all’asta, il valore stimato è di circa 300mila dollari, il motivo la caduta di un meteorite

Cuccia all'asta (Screen Facebook)
Cuccia all’asta (Screen Facebook)

Quello che non si conosce provoca sempre molto fascino sulle persone. Sapere che potrebbe essere un oggetto che arriva da molto lontano rispetto a noi lo rende di grande valore. Poter scoprire da dove arriva, se si è scontrato con altre forme di vita o se porta con se nuove scoperte scientifiche, fa ruotare intorno all’oggetto stesso molto interesse.
Acquistano valore anche le cose con le quali impatta all’arrivo sul nostro pianeta.

Come auto, cassette della posta, o in questo caso la cuccia di un cane, che ignaro di tutto ha vissuto momenti spaventosi. Infatti il 23 aprile del 2019, in Costa Rica, precisamente nella località di Aguas Zarcas, la casa del quattro zampe è stata colpita da un meteorite lasciando il foro d’entrata ben visibile.

Gli esperti spiegano che il meteorite caduto è tra i più interessanti per la comunità scientifica in quanto ricco di probiotici, ovvero microrganismi. Il valore attribuito alla cuccia è incredibile, si valuta infatti, tra i 200 e i 300mila dollari.

Potrebbe interessarti anche: Il suo cane la salva nel sonno dal meteorite (FOTO)

Cuccia del cane all’asta: grazie al meteorite il valore potrà raggiungere i 400mila dollari

La famiglia e il cucciolo proprietaria della cuccia (Screen Facebook)
La famiglia e il cucciolo proprietaria della cuccia (Screen Facebook)

Era il 23 aprile 2019 quando in una zona della Costa Rica, vicino alla località di Aguas Zarcas, ha luogo una pioggia di meteoriti. La particolarità di questo evento sta nel fatto che i corpi caduti dal cielo abbiano specifiche caratteristiche come la presenza di probiotici, che li rende molto interessanti agli occhi degli scienziati. In aggiunta, generalmente i meteoriti cadono in zone remote o negli oceani, quindi è quasi impossibile il loro ritrovamento, mentre in questo caso è stato possibile recuperare il frammento.

Fatto possibile perché, invece che in un luogo sperduto, il meteorite ha colpito la cuccia del pelosetto Roky. Momenti di spavento per il cane, che al momento dell’impatto si trovava all’interno della cuccia. Fortunatamente è scappato e anche se impaurito non ha riportato alcun tipo di lesione o ferita.

Gli abitanti del posto, sono felici dell’evento, dato che molti sono i turisti che si sono riversati nella località per fare domande e appagare la loro curiosità. La cuccia sarà venduta da una casa d’aste e viene valutata tra i 200 e i 300mila dollari. E’ fatta di alluminio e presenta il foro d’entrata del meteorite ben visibile sul tetto.

Se si pensa che la cifra sia troppo elevata, nonostante la particolarità del fatto, bisogna sapere che non è di certo la prima volta che un evento del genere faccia salire il valore di svariati oggetti. Come ad esempio una vecchia auto di un ragazzo che l’aveva acquistata da sua nonna nel 1992 per circa 550 dollari. Il bagagliaio dell’auto di seguito, è stato colpito da un meteorite e solamente sette giorni dopo, il veicolo è stato venduto per 96mila dollari.

Ma non è finita qui, perché qualche tempo dopo, il mezzo ha avuto un nuovo proprietario che l’ha pagata ben 320mila dollari. Un altro esempio una cassetta delle lettere sempre colpita dalla caduta di un corpo arrivato dal cielo, venduta all’asta nel 2007 per 115mila dollari.

Insomma la cuccia non è il primo oggetto che i collezionisti vogliono acquistare pagando qualsiasi cifra pur che questo diventi realtà. Il meteorite stesso si stima avrà una vendita tra i 56 e gli 84mila dollari.

Anche se il cucciolo si è ritrovato senza la sua cuccia, certamente l’importante è che non si sia fatto male e lo spavento passato. Non è da tutti poter raccontare che un meteorite è caduto nel proprio giardino e che il quattro zampe di casa sia illeso per un pelo.

 

 

Impostazioni privacy