Cucciola le fratturano le vertebre: la speranza è in Italia (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Hope è una cucciola alla quale fratturano le vertebre e ora è in Italia per le sue cure e tornare ad essere felice

Hope (Screen video)
Hope (Screen video)

Ci sono molti animali maltrattati nel mondo. Subiscono ogni tipo di violenza sia fisica che psicologica. Tanto il male che subiscono, ma questo non li ferma e loro lottano con tutte le loro forze per restare in vita e tornare ad essere felici.

Non sono soli, accanto a loro a combattere questi orrori i volontari, le associazioni, le forze dell’ordine e meravigliose persone che non girano la testa dall’altra parte, ma percorrono il cammino della guarigione insieme.

Tra di loro l’ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali, che opera da moltissimi anni per proteggere e prendersi cura di tutti gli animali bisognosi. Non operano solo nel nostro territorio ma riescono a salvare, grazie a molte collaborazioni, anche animali provenienti da altri paesi.

Come Hope, una cucciola nata in Iran, dove ha subito un destino troppo crudele: è stata maltrattata, picchiata arrivando fino a fratturarle le vertebre. E’ stata salvata da un angelo, Parnia, che ha chiesto aiuto all’Enpa per poterla portare in Italia e iniziare un percorso riabilitativo. Ora la cagnolina è qui e ha iniziato il suo percorso per tornare ad essere felice.

Potrebbe interessarti anche: Lea una cagnolina guerriera: ha combattuto fino alla salvezza (FOTO)

Le fratturano le vertebre: la cucciola ha una speranza in Italia

Hope aiutata per fare una passeggiata (Screen video)
Hope aiutata per fare una passeggiata (Screen video)

Hope è una meravigliosa quattro zampe che nasce in Iran. Qui conosce solo sofferenza, dolore e pena. Viene maltrattata e picchiata. Le bastonate ricevute le provocano la frattura delle vertebre. Non riesce più a camminare perché perde l’equilibrio, ma non si arrende.

Della sua storia viene a conoscenza Parnia, una ragazza iraniana che ama gli animali. Il suo lavoro la fa viaggiare spesso in Italia, e la sua passione le fa portare animali da curare nel nostro paese che non potrebbero ricevere aiuto nelle strutture della sua terra.

Quando rientra in patria porta con se medicinali e cibo per gli amici animali. Il suo buon cuore e l’amore smisurato che prova, hanno fatto si che non potesse rinunciare nel tentare di dare una nuova speranza alla piccola Hope.

Così si mette in contatto con l’Enpa di Dozza, dove conosce Roberta alla quale invia un video che racconta e mostra la vita di Hope. Immediatamente è giunta la risposta positiva da parte dell’ente per una collaborazione per riuscire a portare in Italia la quattro zampe. Si fa partire una raccolta fondi, perché i danni che riporta la cucciola purtroppo sono estesi e avrà bisogno di molte cure.

Ma questo non ha scoraggiato nessuno, dopo un lungo viaggio, tanta stanchezza e paura per il volo, finalmente Hope è arrivata in Italia. Dopo la visita dal veterinario il suo quadro clinico era più chiaro: lungo sarà il percorso riabilitativo ma Hope è forte, una piccola guerriera, e si rimetterà.

La piccolina anche se frastornata, sembra aver capito di trovarsi finalmente tra persone che si prenderanno cura di lei, delle quali potersi fidare, e più coraggiosa e pronta che mai combatterà ancora per tornare ad essere felice.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy