Cuccioli abbandonati dentro una scatola sotto un ponte in autostrada

Foto dell'autore

By Redazione

News

Quattro cuccioli abbandonati in iperventilazione sono stati ritrovati all’interno di una scatola, sotto un ponte in autostrada.

quattro cuccioli salvati scatola
I quattro cuccioli salvati (Facebook – @NellaBiancullo)

In una calda serata estiva, alle 19:30 sono usciti quattro cuccioli di appena tre mesi da quella scatola, a Battipaglia. Una donna di passaggio da quel punto dell’autostrada, si accorge di mugolii e guaiti provenienti da una piccola scatola di cartone, appoggiata al bordo della strada, sotto un ponte, che una volta aperta ha rivelato la presenza di quattro cuccioli, spaventati e accaldati, dato il posizionamento del contenitore nelle calde ore estive. La polizia municipale è stata chiamata e ha raggiunto  immediatamente il luogo dell’incidente, insieme ai volontari, che hanno provveduto a stabilizzare i cuccioli in seguito ad un attacco di iperventilazione provocatogli dal caldo asfissiante.

Quattro cuccioli abbandonati sono stati salvati da un’angusta scatola di cartone

cuccioli salvati ponte autostrada
I quattro cuccioli salvati (Facebook – @ImmaBelmonte)

I cuccioli, sono stati spostati al Comando, dove poi hanno ricevuto le cure veterinarie necessarie a stabilizzare la loro temperatura e reidratarli, a parte queste due problematiche non sono state trovate ferite o qualcosa di preoccupante. Grazie ai social e alla diffusione sul web non è stato necessario scortarli al canile: molti volontari erano disposti ad occuparsi della loro salute e benessere, così sono stati presi a loro carico subito dopo il ritrovamento, e la loro adozione sarà seguita dagli animalisti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolino abbandonato si innamora di una spazzola

Alfredo Riccio, Onlus, ha dichiarato che provvederà a fare il possibile perchè il responsabile dell’abbandono dia denunciato per abbandono e maltrattamento, confidando nella presenza di video di sicurezza registrati dalle telecamere di sicurezza dell’autostrada.

Ti potrebbe interessare anche >>> Vulcano: il cane ferito in strada che nessuno si ferma a soccorrere – VIDEO

Fortunatamente le circostanze si sono svolte senza incidenti per i cuccioli, che a parte lo stress e l’eccessivo calore accumulato nel tempo in cui sono rimasti bloccati all’interno della scatola, stanno bene. Sono stati sottoposti alle adeguate cure veterinarie prima di raggiungere le case delle famiglie che si occuperanno temporaneamente di loro, e che nel frattempo faranno il possibile per cercare la famiglia più adatta alle loro esigenze, che sia amorevole e disposta a dargli tutto l’affetto di cui hanno bisogno. (Beatrice Croce)

Impostazioni privacy