Cagnolino abbandonato si innamora di una spazzola

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cagnolino abbandonato si innamora di una spazzola. La sua vicenda ha scatenato tanta simpatia e commozione sui social -FOTO

il cagnolino abbandonato (Foto twitter)
il cagnolino abbandonato (Foto twitter)

Il comportamento dell’uomo verso gli animali è spesso deplorevole e le conseguenze che vengono perpetrate su di loro sono terribili. Purtroppo, i responsabili di simili atti non tengono in considerazione tutto questo e continuano nelle loro atroci attività. Questa volta è toccato ad uno shi tzsu di sei anni cieco che è stato abbandonato dal proprio padrone in un cattivo stato di salute. Ecco com’è andata.

Potrebbe interessarti anche: Cane cieco affronta un viaggio di 1.700 km per ritrovare se stesso

Cagnolino abbandonato si innamora di una spazzola, la vicenda che ha fatto emozionare il web 

un cane e la spazzola (Foto Pixabay)
un cane e la spazzola (Foto Pixabay)

Nonostante quello che ha dovuto affrontare, è stato capace di ritrovare il vero amore, seppur in una forma strana e inconsueta. Il micio è stato conquistato da una spazzola per la toelettatura. Probabilmente perché in quell’oggetto ci ha visto una quantità di affetto che finora non aveva ricevuto. Infatti, ha dovuto subire un abbandono da parte del suo proprietario che lo ha lasciato in uno stato pietoso. Il pelosetto era avvolto da un cappotto malconcio ed era circondato da materassini che gli coprivano il volto. Oltre a ciò, il quattro zampe ha un serio problema agli occhi perché è cieco. Il suo stato di salute è dovuto ad glaucoma all’occhio destro che purtroppo ha comportato la pratica di un intervento chirurgico e la conseguente rimozione. La sua sofferenza non è finita lì perché nell’occhio restante è stata ritrovata la secchezza oculare, un problema che richiede la somministrazione delle gocce due o tre volte al giorno.

Potrebbe interessarti anche: Cane cieco salvato, ritorna a vivere e avviene il miracolo (VIDEO)

Il pelosetto chiamato Morris è stato portato nella struttura dell’ Altham Animal Centre dove ha ricevuto cure e attenzioni. Al momento dell’accoglienza però, invece di affezionarsi alle persone che lo hanno preso con sé, ha mostrato un attaccamento verso un oggetto abitudinario ma molto strano come dimostrazione d’amore. Il cucciolo si è innamorato di una spazzola da toelettatura che vede come un perfetto compagno di gioco. Con tale oggetto ha sviluppato un forte legame poiché lo fa sentire protetto e al sicuro. Tuttavia, ha sviluppato una sintonia anche con le persone che lo hanno condotto nel rifugio, manifestando tutto il suo bene incondizionato. Al riguardo, uno dei membri della struttura ha affermato: “Adora accoccolarsi sul divano e ama essere accarezzato.” Purtroppo, accanto a questo suo lato ce n’è un altro da non tralasciare. Stiamo parlando del trattamento che gli ha riservato il suo padrone, un fattore che lo ha segnato profondamente e si evidenzia in alcuni dei suoi gesti. “Se sente l’odore di un altro cane che passa agita la coda mentre abbaia e credo che questa sia la sua unica difesa.

Per rimediare a tutto questo, i volontari della struttura e stanno cercando di fare del loro meglio per restituire al pelosetto una vita normale. Attività semplici che contribuiscono a migliorare il suo umore e la sua resistenza fisica. Bastano pochi gesti come fare delle passeggiate, salire e scendere le scale, per contribuire alla sua rinascita. La loro speranza è che il piccolo possa incontrare una nuova famiglia disposta ad offrirgli tutto il loro amore. Tuttavia, è importante tenere in considerazione un aspetto: è preferibile che il cane sia il solo animale presente in casa. Chiunque fosse interessato alla sua adozione può al Lancashire East Branch della RSPCA, contattando il seguente indirizzo email: mapinfo@rspca-lanceast.org.uk

Aiutiamo questo dolce pelosetto a ritrovare la serenità perduta.

 

 

Impostazioni privacy