Riprende ogni giorno il suo cane cieco per favorire l’adozione dei cani disabili – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una giovane donna ha ripreso ogni giorno il suo cane cieco per incentivare l’adozione dei cani disabili

riprende cane cieco ogni giorno
Donna riprende ogni giorno il suo cane cieco per incentivare l’adozione dei cani disabili (Screenshot Video)

Una donna, proprietaria di un cagnolino disabile, ha ripreso giorno dopo giorno la quotidianità del suo quattro zampe.
Il video che mostra il suo cane cieco Stieve ha un profondo e importante fine: far comprendere alle persone che non devono lasciarsi spaventare dall’idea di adottare un cane disabile e dimostrare, attraverso le immagini, quanto siano speciali questi animaletti e come, al pari degli altri, meritino la felicità e l’amore di una famiglia.

Riprende ogni giorno il suo cane cieco per incentivare l’adozione dei cani disabili

video incentivare adozione cani disabili
Donna riprende ogni giorno il suo cane cieco per incentivare l’adozione dei cani disabili (Screenshot Video)

Un filmato unico ed emozionante è stato registrato da Chayse Waddell, una donna canadese di 27 anni, che vive nella provincia di Alberta.
La giovane è proprietaria di molti cagnolini con cui ha un profondo legame e che considera dei membri fondamentali della sua famiglia.

Tra i suoi pelosetti ce ne è uno davvero speciale: il suo nome è Stieve ed è un cucciolo di cane cieco. Purtoppo, il cagnolino era affetto da glaucoma e a soli cinque settimane è stato sottoposto ad un intervento per asportare entrambi gli occhi.

Nonostante non possa vedere, il Fido non ha perso l’entusiasmo e la voglia di scoprire il mondo che lo circonda attraverso gli altri sensi.

Potrebbe interessarti anche: Cane disabile diventa la guida di una volpe cieca – VIDEO

Stevie è un cucciolo allegro ed energico, ama giocare, correre e fare nuove esperienze.
L’evidente vitalità del cagnolino cieco mostrata nel video pubblicato su YouTube ha lo scopo di dimostrare una semplice ma fondamentale verità che molte persone ignorano.

I cani disabili non sono solo animali con particolari bisogni, non sono animali solo da accudire o di cui preoccuparsi. Sono invece esseri straordinari, capaci di andare oltre i loro limiti, di vivere ed emozionarsi come qualsiasi altro quattro zampe e di donare amore come solo un cane sa fare.

Potrebbe interessarti anche: L’entusiasmo del Pitbull disabile a cui viene regalato il carrellino per cani – VIDEO

Anche se disabili, nulla gli impedisce di vivere a pieno la loro vita.
Le immagini che toccano il cuore fanno arrivare chiaro e forte il messaggio: non abbiate paura di adottare un cane disabile, non fatevi spaventare dalle attenzioni o dalle particolari cure di cui possono necessitare, loro meritano di far parte di una famiglia che li ami con tutto il cuore.

Impostazioni privacy