Cuccioli+ritrovati+nel+forno%3A+il+gesto+terribile+e+l%26%238217%3Babbandono+dei+cagnolini
amoreaquattrozampeit
/news/cuccioli-cagnolini-forno-terribile-abbandono/154146/amp/
News

Cuccioli ritrovati nel forno: il gesto terribile e l’abbandono dei cagnolini

L’abbandono dei cuccioli appena venuti al mondo è stato firmato da un gesto terribile: individuati i responsabili della crudeltà sui cagnolini ritrovati nel forno. 

I cuccioli abbandonati (Facebook – L’Arciere)

Sono sette i cuccioli di cane che, appena nati, sono stati barbaramente abbandonati in un terreno desertico e isolato. I piccoli sono stati rinchiusi all’interno di un forno da cucina e lasciati lì al loro destino. Il terrificante ritrovamento dei cagnolini è avvenuto grazie al pronto intervento di alcuni agenti dell’Arma dei Carabinieri del comune di Brancaleone, in provincia di Reggio Calabria.

Cuccioli ritrovati nel forno: il gesto terribile e l’abbandono dei cagnolini – FOTO

Cuccioli salvati dai Carabinieri (Facebook – L’Arciere)

Durante un giro d’ispezione nei dintorni della zona gli agenti si sono insospettiti dopo aver udito dei lamenti provenire dal suddetto campo. I Carabinieri hanno iniziato a perlustrare il terreno non riuscendo inizialmente a scorgere alcuna forma di vita, fino alla scoperta di un usurato e abbandonato forno da uso domestico.

Potrebbe interessarti anche >>> Un cane sopravvissuto a un disastro comincia una nuova vita – VIDEO

I lamenti provenivano dal suo interno e una volta aperto lo sportello dell’elettrodomestico gli agenti hanno sin da subito notato la tenera età dei piccoli lasciati crudelmente a se stessi.

I cagnolini – destinati a morire nelle vicinanze di un impianto sportivo – sono stati infine tratti in salvo e provvisoriamente accuditi dalle attenzioni dei Carabinieri. Ad accoglierli – in attesa di trovar loro una nuova famiglia a tutti gli effetti – i volontari dell’associazione non-profit di “Anime Randagie” del limitrofo comune di Bovalino.

 

Grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nei dintorni del luogo in cui è avvenuto l’abbandono si è infine riuscito a ricostruire, senza fraintendimenti, cosa sia accaduto ai cuccioli. I filmati delle ore che precedono il salvataggio dei cuccioli sono stati visionati successivamente dalle autorità che sono risaliti alle dinamiche del reato. Ad abbandonarli sarebbe stato infatti un ventitreenne, residente a Brancaleone, ora denunciato per maltrattamenti di animali dalla procura di Locri.

Potrebbe interessarti anche >>> La straziante reazione del nonno alla morte del cane Duque – VIDEO

Dopo aver scoperto l’identità del responsabile del terribile gesto, la notizia si è velocemente diramata anche sui vari social network di riferimento. Ad esempio, su Facebook, è stata resa nota dalla pagina “L’Arciere”. Tale condivisione dei dettagli sul ritrovamento dei cuccioli abbandonati e il loro salvifico trasferimento risale al 21 settembre del 2021.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Terrore tra le mura di casa, il cane non smette di abbaiare al muro: scoperta inimmaginabile

La storia di un cane che non smetteva di abbaiare al muro di casa: l'incredibile…

4 ore ago
  • News

Un incubo che diventa realtà: era enorme e era incastrato nel WC

La natura selvaggia alcune volte può entrare nelle nostre case nei modi più inaspettati, soprattutto…

7 ore ago
  • Curiosita

Ho toccato la processionaria e ora cosa faccio? Cosa mi succederà?

Cosa mi può succedere se tocco una processionaria? Cosa fare in caso di contatto o…

10 ore ago