Cuccioli+di+cane+abbandonati+a+Bisaccia%3A+interviene+la+forestale
amoreaquattrozampeit
/news/cuccioli-cane-abbandonati-bisaccia-forestale/149922/amp/
News

Cuccioli di cane abbandonati a Bisaccia: interviene la forestale

Presso il Comune di Bisaccia tre cuccioli di cane meticci sono stati abbandonati, ad intervenire sono stati i Carabinieri Forestali.

Cuccioli meticcio abbandonati (Facebook – TeleSpazio1)

L’abbandono di animali è un reato e purtroppo, in questi ultimi tempi, succede molto spesso. A pagarne le conseguenze sono ovviamente i poveri animali che devono cavarsela da soli, e fino a che sono adulti hanno una possibilità di sopravvivere. Tuttavia quando si tratta di cuccioli, il rischio che non riescano a sopravvivere è molto alto. L’ultimo caso arriva dalla Campania, per la precisione nel comune di Bisaccia.

Bisaccia: tre cuccioli di cane abbandonati, salvati dai Carabinieri Forestali

Bisaccia (Facebook – Rita Di Giacomo)

I cuccioli di cane meticci sono molto piccoli e hanno appena due mesi di vita e hanno già dovuto affrontare il lato oscuro della vita. Infatti, nonostante fossero piccoli, non ha impedito ai proprietari di abbandonarli per strada, dove hanno rischiato più volte di essere investiti. Ad intervenire in soccorso delle tre piccole creature sono stati i Carabinieri della stazione forestale di Lacedonia, i quali si sono accorti dei cagnolini durante una normale ronda del territorio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Strano gatto fa irruzione nel negozio: lascia tutti perplessi – VIDEO

I carabinieri hanno notato i piccoli mentre attraversavano la località Setoleto, poiché erano riusciti ad uscire dallo scatolone dove erano stati riposti e vagavano sul ciglio della strada rischiando la loro vita e quella degli automobilisti che transitavano per quella strada. La forestale è quindi intervenuta immediatamente per mettere in sicurezza i piccoli animali abbandonati e poi ha chiamato sul posto anche l’Asl veterinaria di Avellino.

Ti potrebbe interessare anche >>> Doodles legato e trascinato da un’auto: la trasformazione del cane ferito

Arrivata sul luogo dell’abbandono, il veterinario incaricato ha visitato i tre cuccioli e per fortuna è stato evidenziato il loro buono stato di salute e il fatto che non erano malnutriti. Il fatto quindi doveva essere successo da poco. Nel rispetto delle normative vigenti, l’Asl veterinaria ha affidato i cuccioli di meticcio al Comune di Bisaccia, i quali affronteranno un percorso per essere dati in affidamento alla migliore famiglia possibile. Adesso davanti a loro spetta solo tanta felicità e amore.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Infarto in corso: “se non fosse stato per il mio cane sarei morto”

Certe storie mi fanno capire che i cani possono davvero salvarti la vita: la storia…

2 ore ago
  • News

Pastore Tedesco incontra un cervo: un gesto inaspettato chi mi ha lasciato senza fiato

Gli animali sono sempre in grado di sorprenderci, come questo Pastore Tedesco che incontra un…

5 ore ago
  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

8 ore ago