L’ultimo saluto ai cuccioli di cane: la loro mamma Tessa li abbraccia in auto – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Sente che i suoi cuccioli non ce la faranno e la loro mamma cane Tessa li abbraccia un ultima volta: dopo l’addio qualcosa cambia. 

piccolo husky addio angelo
Cucciolo di Husky di Tessa (Youtube Animal Shelter – Amoreaquattrozampe.it)

La storia di mamma Tessa ha commosso migliaia di utenti dopo la pubblicazione di un toccante video condiviso da “Animal Shelter” alcune settimane fa. Con il passare del tempo la situazione della sfortunata mamma Husky è cambiata radicalmente, ma purtroppo, la pelosetta con un passato da randagia – e abituata a sopravvivere di stenti, ma nutrendo visibilmente un amore sconfinato per i suoi cuccioli – si sarebbe ritrovata costretta a dire addio troppo presto ai piccoli.

L’ultimo saluto ai cuccioli di cane: la loro mamma Tessa li abbraccia in auto – VIDEO

madre lima pelosetti malati
La mamma dei cuccioli di Husky (Youtube Animal Shelter – Amoreaquattrozampe.it)

Nessuno sospettava quello che sarebbe accaduto da lì a breve, quando il meraviglioso esemplare femmina di Husky è stato ritrovato soltanto a poche ore dal parto. La cagnolina – le cui ricerche erano durate per giorni, dopo la segnalazione di una donna del posto ad “Animal Shelter” – aveva scelto un luogo isolato, e a suo avviso quanto il più possibile sicuro, per accogliere la venuta al mondo dei suoi cinque cuccioli. Purtroppo, però, soltanto uno di loro è riuscito a sopravvivere.

Potrebbe interessarti anche >>> Famiglia percorre 4.000 km per salvare il cane dal muso sbilenco – FOTO

Quando i volontari hanno ritrovato Tessa e i suoi cuccioli, in gravi condizioni di salute a causa di una malattia che aveva intaccato i loro organismi in maniera piuttosto aggressiva, hanno tentato di fare tutto il possibile sfidando il tempo per salvare loro la vita. Ma, ancor prima che questo avvenisse, durante la fase di immediato recupero, Tessa avrebbe avvertito – forse grazie al suo istinto – che non li avrebbe più visti. E così ha deciso di dare loro ultimo abbraccio prima di lasciarli scendere dall’autovettura utilizzata dai volontari per il trasporto in clinica veterinaria.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

I volontari hanno appreso, nel frattempo, che tre dei cuccioli nati da mamma Husky erano stati precedentemente rubati da alcuni residenti della zona. Perciò Tessa aveva potuto continuare a badare soltanto ai suoi ultimi due piccoli, sfortunatamente entrambi in uno stato prossimo a divenire sempre più allarmante.

Soltanto Lima, infine, la cucciola dal pelo nero, è riuscita a salvarsi guarendo dalla malattia, mentre la restante cagnolina bianca, sopravvissuta al parziale furto cucciolata, si sarebbe trasformata in un piccolo angelo.

Potrebbe interessarti anche >>> Nascite di cani più elevate di sempre: superate all’anagrafe quelle dei bambini 

Ora sia Tessa che la sua piccola Lima hanno trovato un luogo davvero sicuro in cui continuare a vivere la loro esistenza, finalmente lontane da malintenzionati e da uno stato di pericolosa solitudine. Lima – grazie all’aiuto dei volontari – è stata accolta in una nuova famiglia. La piccola convive con un altro pelosetto e il loro bambino, mentre Tessa abita in una bellissima fattoria.

Impostazioni privacy