Soli, fragili e malnutriti: oltre 100 i cuccioli di cane tratti in salvo – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Sono oltre 100 i cuccioli di cane salvati al giorno da una donna: nel commovente video l’eroina in questione racconta i suoi gesti di solidarietà.

cuccioli cane 100
Uno dei cagnolini ritrovati (Youtube – The Dodo)

L’esponenziale aumento di cani rimasti senza padrone in queste ultime settimane sembra divenire sempre più un fenomeno ingestibile. A tal proposito è intervenuta, nel pratico, una donna dall’animo incredibilmente solidale. Disposta a salvare ogni giorno la vita di oltre 100 cuccioli di cane abbandonati. Questi, rimasti a vagare da soli e senza meta, se non quella di un rifugio provvisorio in cui trovare cibo e riparo dalle elevate temperature, rimangono costantemente esposti al rischio di non riuscire a sopravvivere.

Soli, fragili e malnutriti: oltre 100 i cuccioli di cane appena tratti in salvo – VIDEO

cuccioli cane 100
Un cucciolo appena salvato (Youtube – The Dodo)

Il problema si pone soprattutto con gli esemplari appena venuti al mondo. Sarebbero decine su decine, come mostra la volontaria per vocazione nel video condiviso in queste ore dalla pagina ufficiale di “The Dodo“. Si tratta di una storia di gran lunga commovente e che spinge ad agire, tutti coloro che ne hanno la possibilità e la volontà, nell’unico modo possibile.

Potrebbe interessarti anche >>> La cagnolina precipita dal palazzo: un uomo la prende al volo – VIDEO

La donna si è rivelata una valida amica per loro. Disposta a prendersi giornalmente cura degli esemplari ritrovati in stato di totale abbandono. Le emozionanti immagini raccontano una realtà quasi utopica, visti specialmente in questi giorni gli ultimi casi di maltrattamenti in molteplici località del territorio della penisola italiana.

Le giornate si susseguono in quel di Saint Maarten, un’isola dei Caraibi, dove la situazione è d’estrema emergenza. La donna trascorre le sue giornate sull’isola coccolando cuccioli malnutriti, visibilmente fragili e oltremodo bisognosi di premure. Di risposta, ciascuno degli esemplari sembra dimostrare un affetto incondizionato nei confronti della donna che rende loro la vita come dovrebbe essere: “degna d’essere vissuta“.

Nella speranza che ogni esemplare possa infine trovare la sua sistemazione definitiva, ad esempio in una famiglia che sia disposta ad accoglierlo, la loro amica speciale provvede nel frattempo con gioia ad aiutarli nelle loro difficoltà.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane salvato riceve il sostegno di tutti: è la nuova star di Tik Tok 

Da un bagno caldo, ai cuccioli infreddoliti, lasciando del latte a disposizione dei più piccoli, e finanche a ritagliare parentesi di gioco per quelli rimasti troppo tempo in solitaria. Baci e carezze, in conclusione, non mancano mai all’appello, quando si tratta di ringraziarla per le sue rare attenzioni. (Giada Ciliberto)

Impostazioni privacy