Cuccioli senza pelo e malati: non riuscivano a camminare (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

5 cuccioli senza pelo e malati, non riuscivano neanche a camminare per le infezioni. Salvati si sono fatti forza l’uno con l’altra

Rouge e Rose (Screen video)
Rouge e Rose (Screen video)

Tante, troppe le tristi storie dei molti cuccioli abbandonati, malati e maltrattati in tutto il mondo. Un profondo dolore che colpisce al cuore ogni volta che le loro vicende vengono raccontate. A far restare viva la speranza è il lieto fine che per alcuni di loro arriva al momento giusto.

Pochi minuti o ore fanno la differenza per la loro sopravvivenza. Importante il lavoro di molte organizzazioni che fanno si che tuto questo sia possibile, mentre cercano di salvarne il più possibile.

Tra di loro la Mutts Animal Rescue a Kennesaw, Georgia, che offre riparo, supporto, cure e amore ai pelosetti malati, feriti o abbandonati donando loro un futuro diverso da quello che qualcuno senza anima aveva decretato per loro.

Poco tempo fa, l’organizzazione ha salvato 5 cuccioli, le cui condizioni erano critiche.
Meravigliosi nonostante il loro fisico stanco, hanno permesso loro di iniziare una nuova vita.

Una di loro non riusciva però a tornare in forze, c’era qualcosa che non andava, ma accanto a lei c’era la sorella. Il comportamento di quest’ultima ha commosso la loro mamma adottiva provvisoria.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo trovato congelato: gli rimanevano poche ore di vita (VIDEO)

Non riuscivano neanche a camminare, cuccioli senza pelo e maltrattati in salvo prima dell’irreparabile

Rouge (Screen Instagram)
Rouge (Screen Instagram)

La Mutts Animal Rescue a Kennesaw, in Georgia ha tratto in salvo 5 adorabili cuccioli in tempo prima che il destino che li attendeva si verificasse. Troppo piccoli per le pene che dovevano affrontare, erano senza pelo, con delle crosticine sul corpo a causa della rogna, infezioni cutanee, le loro zampette erano infiammate non riuscendo a camminare ed erano gravemente in sottopeso.

I soccorritori hanno dato loro dei dolci nomi, tutti in base al colorito roseo della loro pelle. Il maschietto si chiama Berry, mentre le 4 femminucce Rouge, Magenta, Fuchsia e Rose.
Dato loro i primi soccorsi, un piano terapeutico, cibo, acqua e molte coccole, sono stati tutti affidati a delle famiglie.

Per la prima volta nella loro giovane vita, avevano qualcuno che si prendesse cura di loro, amandoli come mai prima d’ora. Purtroppo però per una di loro c’era qualcosa che non andava.

Rouge, a differenza della sorellina che viveva con lei Rose, che migliorava di giorno in giorno, lei peggiorava. Il suo declino era preoccupante. La loro mamma adottiva la teneva sotto controllo cercando di capire il miglior modo di agire. Poi un momento che ha commosso la donna e tutti quelli che hanno visto il video da lei postato sul suo social.

Mentre Rouge dormiva stanca e debilitata, la sorella Rose le ha messo una zampetta sotto la testa e l’ha stretta a se, vegliando sul suo sonno. “Il mio cuore si è appena sciolto vedendo Rose che tiene la testa della sua sorella più debole in questo modo” scrive la donna accompagnando le immagini dolcissime.

Un gesto pieno di amore, fatto da una cagnolina preoccupata per la sorellina, come a volerle infondere coraggio e rassicurarla che avrebbe sempre avuto lei vicino e che l’avrebbe protetta.

La mamma adottiva vedendo che la situazione non migliorasse, anzi tutto il contrario, ha così deciso che la soluzione migliore fosse portare la piccolina dal veterinario, dove si è scoperto che avesse un’insufficienza renale.

Con il nuovo piano terapeutico Rouge oggi sta tornando in forze, regalando gioia alla donna che finalmente può stare tranquilla e alla sorellina Rose. Tutti i suoi fratelli, ed ora anche lei, stanno prendendo peso e anche la peluria inizia di nuovo a crescere. Anche se per Rouge, la strada sarà ancora un po’ in salita, stanno tutti bene, finalmente pronti per vivere la meravigliosa vita che li attende.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy