Cucciolo abbandonato dietro un cassonetto con un papillon (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il meraviglioso cucciolo di nome Blackjack è stato abbandonato dietro un cassonetto, con un collare con un papillon

Cassonetto dietro il quale Blackjack è stat abbandonato (Screen Facebook)
Cassonetto dietro il quale Blackjack è stat abbandonato (Screen Facebook)

Abbandonare un animale è qualcosa di terribile. Ci sono casi nei quali è per cause di forza maggiore, ma quando viene fatto per questo, le modalità sono decisamente più umane e il dolore provato da entrambe le parti è un colpo al cuore.

Quando però, si lascia un cucciolo, solo, legato e dietro un cassonetto, non c’è umanità. La percentuale che qualcuno lo trovi è una variante che nessuno può calcolare. Ci sono tante strutture che qualsiasi sia la motivazione fornita, loro prendono comunque con se gli animali. L’allontanamento sarà comunque traumatico per i pelosetti, però sarebbero circondati da persone che si prendono cura di loro, e non buttati come se fossero spazzatura in un parcheggio sottoposti a qualsiasi pericolo.

Purtroppo è quello accaduto ad un cucciolo in Texas, lasciato solo dietro un cassonetto, con il collare bloccato sotto un pezzo di legno. Non aveva molta possibilità di muoversi, il suo futuro era parecchio incerto, per fortuna però uno dei commessi di un negozio nelle vicinanze del parcheggio, lo ha sentito e chiamato subito i soccorsi.

La rabbia da parte dell’organizzazione che lo ha tratto in salvo, è chiara nei post che accompagnano il racconto della sua storia. Abbandonare in questo modo un animale è da codardi.

Potrebbe interessarti anche: Cagnolina viene abbandonata nel deserto mentre sta per partorire (FOTO)

Con indosso un papillon cucciolo viene abbandonato

Blackjack (Screen video)
Blackjack (Screen video)

Abbandonato dalla sua famiglia lasciato incatenato dietro un cassonetto” inizia così il post della Dallas Dog- Rescue.Rehab-Reform, rifugio che si sta prendendo cura del cucciolo, a cui è stato dato il nome di Blackjack.

Quando hanno ricevuto la chiamata dal Texas, che raccontava del ritrovamento di un quattro zampe dietro un cassonetto è stato l’ennesimo duro colpo. “L’addetto alla protezione animali è rimasto scioccato nel trovare questo piccoletto” raccontano “incatenato con cibo e acqua“.

L’orribile gesto portava con se una triste constatazione. Blackjack aveva il collare con sopra un grazioso papillon, oggetto che significava che una famiglia, prima di quel momento, l’avesse avuta.

Chiunque lo ha lasciato lì, ha ben pensato che quel collare fosse un gesto magnanimo da fare, come lasciargli le due ciotoline con acqua e cibo. Allora perché non lasciarlo in una struttura, senza sottoporlo al trauma dell’abbandono dietro un cassonetto, come se fosse un oggetto di poco valore?

Il collare al quale era legato è stato messo sotto un pezzo di legno che impediva all’animale di muoversi. “Ci hanno messo del tempo per incatenarlo al bancale e riempire cibo e acqua” continua il post su Facebook aggiungendo che in seguito, chiunque abbia compiuto questo triste gesto, si è voltato senza alcun ripensamento ed è andato via, per sempre.

Poi arriva lo sfogo sulle poche leggi e punizioni che prevede lo Stato, chiedendo più sanzioni per condannare un così terribile atto. “Svegliati Texas!! Svegliati!!!” con queste parole si conclude il post, prima di informare che ora Blackjack si trova al rifugio, dove presto sarà pronto per essere di nuovo adottato, nella speranza di trovare una famiglia che questa volta lo ami per sempre e che non lo veda come un oggetto, ma il meraviglioso cucciolo che è!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy