Cucciolo viene abbandonato dalla sua famiglia gravemente malato (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Pelle e ossa, gravemente malato e con l’animo ferito cucciolo viene abbandonato da quella che doveva essere la sua famiglia

Cucciolo appena ritrovato (Screen Facebook)
Cucciolo appena ritrovato (Screen Facebook)

Abbandonare qualcuno in qualsiasi modo e in qualsiasi situazione è da codardi e dimostra la pochezza dell’animo di chiunque compia un simile gesto. Ancor di più un duro colpo quando chi viene lasciato indietro si ritrova solo, malato e allo stremo delle proprie forze.
Il destino che gli viene inflitto senza aver possibilità di scelta è crudele, soprattutto se si ha la consapevolezza che se nessuno interverrà non ci sarà alcuna alternativa alla fine che inesorabilmente, toccherà a chi è stato abbandonato.

Fortunatamente di angeli custodi ne è pieno il mondo e a questo quattro zampe ne è stato messo uno sulla sua strada. Ridotto pelle e ossa, malato e con il cuore in pezzi per essere stato abbandonato da chi avrebbe dovuto prendersi cura di lui, il cucciolo è stato trovato dal fondatore della Caninos 911 AC.

Impaurito, senza ormai più fiducia e rassegnato, al piccolo è bastato sentire il calore confortante dell’uomo per riiniziare a lottare e oggi dopo le molte cure, ha finalmente una vera casa e persone che lo amano e lo faranno per sempre.

Potrebbe interessarti anche: In fin di vita, cucciolo abbandonato sotto una finestra (VIDEO)

Cucciolo viene abbandonato in condizioni struggenti, gravemente malato e pelle e ossa

Cucciolo con la sua nuova famiglia (Screen Facebook)
Cucciolo con la sua nuova famiglia (Screen Facebook)

Come si possa lasciare in terra, solo e bisognoso di aiuto, un piccolo cucciolo senza forze è qualcosa che solo chi ha un cuore di pietra potrà fare. Guardare i loro occhietti e voltargli le spalle è un atto ignobile e privo di alcuna coscienza.

Purtroppo è quello accaduto ad un cucciolo ridotto pelle ed ossa, gravemente malato e con l’animo ferito nel profondo per essere stato lasciato da quella che avrebbe dovuto essere la sua famiglia e che non tronerà mai più. Fortunatamente in suo soccorso arriva Maber, fondatore della Caninos 911 AC.

Scosso nel profondo, allo stremo delle forze e senza più alcuna speranza, il quattro zampe era intimorito, ma è bastato il calore e la dolcezza del suo soccorritore per far si che in lui si diffondesse nuovo coraggio ed energia per tornare a lottare per la propria esistenza.

Il suo pianto appena trovato è stato un triste suono. La corsa dal veterinario immediata. Qui gli è stata diagnosticata una grave anemia, con la presenza di altri problemi di salute tra i quali l’eccessiva magrezza, che aveva portato le sue ossa ad essere ben visibili.

Lunga la guarigione, che però non ha mai smesso di portare giorno dopo giorno miglioramenti. La Caninos 911 AC, ha condiviso la sua storia su Facebook, dove, grazie al cuore grande delle numerose persone che seguono i loro salvataggi, oggi il cucciolo ha una nuova casa.

I fatti parlano più di mille parole” queste le parole di ringraziamento da parte della struttura per ringraziare tutte le persone che li supportano seguendo il loro lavoro e adottando le numerose anime che ogni giorno vengono tratte in salvo.

Oggi il cucciolo ha una famiglia, una vera casa, nella quale sarà amato, coccolato, protetto, ma soprattutto dove tutto questo durerà per sempre.

 

 

Impostazioni privacy