Mamma e cucciolo di bradipo finalmente riuniti – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Una storia a lieto fine grazie al prezioso lavoro dei soccorritori che hanno fatto ricongiungere un cucciolo di bradipo alla sua mamma- VIDEO.

bradipo ricongiunto con mamma video
Bradipo (Unsplash)

Un cucciolo di bradipo a tre dita si è accidentalmente separato dalla madre su una spiaggia del Costa Rica. Non sapendo dove fosse il suo piccolo, la mamma bradipo ha iniziato ad arrampicarsi su un albero e a raggiungere la chioma. Fortunatamente, il personale del Jaguar Rescue Center (JRC) di Puerto Viejo de Talamanca, in Costa Rica, si è accorto dell’accaduto e ha raccolto la piccola creatura. Un ricongiungimento che ha è diventato virale grazie al video postato sui social network.

Cucciolo di bradipo si ricongiunge con la sua mamma dopo essersi separato da lei – VIDEO

bradipo video
Mamma bradipo con il suo cucciolo (Unsplash)

Dopo aver recuperato il cucciolo di bradipo, i soccorritori lo hanno portato dal veterinario per un controllo, dove l’animale ha ricevuto un certificato di buona salute. Con il piccolo abbastanza forte da poter tornare in natura, il personale volontario ha creato un piano per riunire madre e figlio. Per trovare la mamma bradipo, il Jaguar Rescue Center ha registrato il richiamo del piccolo bradipo e lo ha fatto sentire vicino all’albero su cui si era arrampicata la madre.

Ti potrebbe interessare anche >>> La cagnolina con i “capelli” più belli diventa famosa sul web

Il richiamo ha fatto il suo dovere e la mamma si è fatta vedere. Quindi i soccorritori hanno potuto riconsegnarle il suo prezioso cucciolo con cura. Il video del loro ricongiungimento a Playa Chiquita è diventato virale su Instagram e ora conta oltre 26.000 visualizzazioni. “Siamo felici di annunciare che siamo riusciti a riunire questa madre e questo piccolo di bradipo a tre dita (Bradypus variegatus)“, ha scritto il centro nella didascalia del post che ha scaldato il cuore dei suoi followers.

Ti potrebbe interessare anche >>> Delfini arenati a causa della bassa marea: tutti accorrono in loro aiuto

Nel filmato, la madre bradipo scende dall’albero verso un volontario, il quale le porge il suo piccolo. Una volta che la mamma è abbastanza vicina all’uomo, allunga il braccio, afferra con cautela il suo cucciolo e attacca il bradipo al suo corpo. “Ci scioglie il cuore ogni volta che possiamo assistere al ricongiungimento di una mamma con il suo piccolo“. E così ha fatto con tutto il web.

Impostazioni privacy