Cucciolo cade in acqua, necessario l’intervento dei vigili per salvarlo (Foto)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un cagnolino stava passeggiando con il suo proprietario quando ad un certo punto si è allontanato precipitando rovinosamente in acqua , i vigili del fuoco intervengono e lo portano in salvo.

Cucciolo cade in acqua, necessario l'intervento dei vigili per salvarlo (Foto)
Cucciolo cade in acqua, necessario l’intervento dei vigili per salvarlo (Foto Facebook)

E una storia incredibile quella di un povero cagnolino che si trovava a passeggio con il suo amico umano, il cane attualmente non si sa per quale motivo si sarebbe allontanato dal suo proprietario e sarebbe caduto in acqua.

Fortunatamente l’uomo ha deciso di non cercare d salvarlo mettendo a rischio anche la sua vita ma ha seguito tutta la scena contattando immediatamente  l’equipaggio della stazione dei vigili del fuoco di Goring e una squadra di soccorso specializzata di Kidlington ce sono arrivati in pochissimi minuti.

Potrebbe interessarti anche : Cane precipita in una cava per 10 metri salvato dai vigili del fuoco (Foto)

Il salvataggio del cucciolo caduto in acqua

Cucciolo cade in acqua, necessario l'intervento dei vigili per salvarlo (Foto Facebook)
Cucciolo cade in acqua, necessario l’intervento dei vigili per salvarlo (Foto Facebook)

In un post pubblicato sul social Facebook proprio dalla pagina ufficiale del Oxfordshire Fire and Rescue Service è stato infatti raccontato tutto il salvataggio e la vicenda:

Questa mattina presto alle 5:40, il nostro equipaggio di Goring Fire Station al lavoro con la nostra squadra specialistica di salvataggio di Kidlington ha salvato Coco, il cane dalla Benson.”

A quanto pare infatti il cane ha fatto una deviazione dall’odierna passeggiata e si sarebbe trovato in pericolo finendo bloccato su una sorta di blocco di cemento all’interno di una sorta di fiume agitato.

Il post  degli agenti continua :

“Fortunatamente il suo proprietario è rimasto ben lontano dall’acqua e ci ha chiamato, siamo stati più che felici di aiutare a far tornare il cagnolino di nome Coco sulla terraferma in modo rapido e sicuro.”

A quanto pare per il salvataggio è stato usato un gommone e una slitta di salvataggio per poter aiutare il cucciolo ad uscire da quella situazione che sarebbe potta costargli la vita .

“Utilizzando una slitta di salvataggio siamo stati in grado di mettere in sicurezza un mezzo per salvare Coco, poiché i weir sono immensamente pericolosi.”

Gli agenti hanno poi fornito nel post un sito utile per avere tutte le informazioni e tutte le accortezze per poter portare a spasso i cani anche nei luoghi più pericolosi.

Una delle raccomandazioni da seguire che è  sicuramente la  più importanti è quella di tenere sempre i propri cuccioli al guinzaglio non solo per la loro sicurezza ma anche per la vostra.

Impostazioni privacy