Cucciolo di cane abbandonato viene adottato dalla polizia

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questo cucciolo di cane abbandonato per la strada si è messo ad inseguire una volante della polizia, il risultato è che viene adottato.

cane salvato da polizia
Cucciolo poliziotto (Facebook – Regina Becker Fortunati)

Purtroppo, l’abbandono degli animali è una realtà che esiste e non accenna a terminare, nonostante ci siano molte campagne di sensibilizzazione contro questa pratica. Ma per fortuna, tra tanta gente malvagia, ci sono persone che veramente vogliono fare del bene a questi animali. Questo è il caso di Recluta, nome che un cucciolo ha ricevuto quando è stato adottato dagli agenti di polizia del 36° distretto di polizia militare, a Farroupilha situato nello stato del Rio Grande do Sul in Brasile.

La polizia di Farroupilha ha adottato un cane abbandonato per la strada

polizia adotta un cane
Agenti del dipartimento (bm.rs.gov.br)

Secondo il racconto di Regina Becker Fortunati, un’attivista per la causa sull’abbandono degli animali, sembra che il cucciolo sia entrato nella caserma seguendo una volante della poliza. Il cagnolino è stato portato quindi da un veterinario che ne ha accertato le condizioni di salute, le quali non erano proprio ottimali. Recluta era infatti in condizioni fisiche strazianti, con ferite, vermi e pulci.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane iperprotettivo: non si stacca mai dalla bambina in spiaggia – VIDEO

Rapidamente, gli agenti di polizia lo hanno quindi indirizzato alle cure della Protezione Animali della città e, una volta curato, il cagnolino è stato adottato proprio dalla stessa corporazione, ovviamente dopo aver avuto il permesso dal tenente colonnello. Il dolce cucciolo Recluta ora fa ufficialmente parte del battaglione! Il dolce cagnolino ha pure ottenuto un accessorio con lo stemma del dipartimento. Adesso le sue giornate sono piene e accompagna gli agenti di polizia quando assistono agli avvenimenti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane sorride dopo aver ricevuto una protesi e conquista il web – FOTO

Un gesto che decisamente non verrà dimenticato da Recluta. Con questo racconto, si spera che più persone possibili vengano ispirate e trovino un modo per aiutare gli animali abbandonati per la strada, i quali si trovano sempre in condizioni disperate e critiche. Se si ha la possibilità si può adottare, oppure cercare di nutrirli.

Impostazioni privacy