Sentono il cucciolo di cane piangere: era incastrato sotto l’abitazione – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

La catastrofe ambientale abbattutasi sulla città vede tra le sue vittime anche un cucciolo di cane: lo sentono piangere e scoprono che è rimasto incastrato sotto l’abitazione.

cane bloccato superficie terrosa casa
Cane bloccato sotto la casa (YouTube ABC 7 Chicago – Amoreaquattrozampe.it)

Un cucciolo di cane è drammaticamente rimasto bloccato sotto la superficie terrosa di una casa, in seguito al terribile cataclisma abbattutosi nei giorni scorsi negli Stati Uniti. Gli smottamenti del terreno, provocati dalla furia del tornado su Laguna Heights,  hanno causato enormi disagi nelle zone circostanti. Dopo il dichiarato stato di emergenza, da parte delle autorità, sarebbero almeno 10 le persone rimaste ferite dal disastro ambientale.

Sentono il cucciolo di cane piangere: era rimasto incastrato sotto la superficie dell’abitazione – VIDEO

L’operazione di salvataggio del piccolo cane – portata a compimento da una troupe televisiva accortasi, per prima, della sofferente presenza del fido – si è affiancata a moltissimi altri interventi della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco allertati dai cittadini per rimediare ai danni provocati dall’uragano abbattutosi su parte del territorio dello Stato del Texas, a Brownsville.

cane piccolo operazione salvataggio
Cane sotto la superficie (YouTube ABC 7 Chicago – Amoreaquattrozampe.it)

Fra i giornalisti della “ABC” – recatisi sul posto dell’emergenza per documentare la devastazione causata dall’uragano e poi intervenuti per tirare fuori il cagnolino dal terreno – sarebbe stato riconosciuto, al termine dell’operazione, il prezioso aiuto del tecnico del suono facente parte della troupe televisiva.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Quel che ha dunque favorito definitivamente l’emersione del cucciolo in superficie – dai detriti della casa danneggiata a causa del tornado – ufficializzando così il suo recupero nel migliore dei modi e senza che l’operazione provocasse in lui dei danni irreversibili, è stato l’utilizzo di una pala con la quale il tecnico ha scavato una via di fuga per il pelosetto in difficoltà.

cane bastoncino carne recupero
Cane durante l’estrazione (YouTube ABC 7 Chicago – Amoreaquattrozampe.it)

Il pelosetto però, rimasto in uno stato di shock a causa dell’incidente, è stato infine distratto dalla sua preoccupazione grazie alle rassicurazioni dei presenti che si sono fatti avanti con un bastoncino di carne e alcune carezze. Sul posto, la troupe, è stata raggiunta da esperti nel recupero di animali che hanno verificato le condizioni di salute dell’esemplare.

 👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE

Il filmato è apparso in rete grazie alla pubblicazione su YouTube della “ABC 7 Chicago”, attivamente adoperatasi per il recupero del fido, lo scorso 14 maggio ricevendo milioni di apprezzamenti. “È spaventato a morte“, ha scritto – infine – un utente tra i commenti per rivolgere poi i suoi ringraziamenti all’intera équipe: “non ha idea di ciò che gli è successo. Grazie a tutti gli uomini che hanno avuto pazienza di rimanere con lui e di salvarlo“.

Impostazioni privacy