Vicina si accorge dei loro terribili maltrattamenti: vessavano il cucciolo di cane

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Scatta la denuncia dopo il video della loro vicina di casa: una coppia sorpresa nel perpetuare terribili maltrattamenti verso un cucciolo di cane. 

cucciolo cane maltrattamenti vicina
Piccolo Maltese triste (Pixabay Pezibear – Amoreaquattrozampe.it)

Ad accorgersi per prima dei prolungati maltrattamenti che una coppia aveva riservato ad un piccolo esemplare di Maltese: è stata la loro vicina di casa. La donna, dopo aver compreso quali fossero le sofferenze che i due stessero riservando al povero cucciolo, ha deciso di filmare la scena e di denunciare prontamente l’accaduto alle autorità.

Vicina si accorge dei loro terribili maltrattamenti: vessavano il cucciolo di cane

cucciolo cane maltrattamenti vicina
Maltese in strada (Pixabay Pezibear – Amoreaquattrozampe.it)

Adottato per crudeltà e non per amore: è stato questo il destino riservato, fino al momento in cui gli agenti hanno potuto finalmente intervenire per placare il suo vessamento, ad un cucciolo di Maltese. Il cagnolino viveva assieme a una coppia nel riminese.

Potrebbe interessarti anche >>> Scappa dalla guerra in Ucraina, ora è al sicuro ma è ancora terrorizzato – VIDEO

A far partire la denuncia della loro vicina di casa sarebbe stato uno degli ultimi atti di violenza riservati all’esemplare, per i quali – in conclusione della vicenda – i residenti in località Bellaria Igea Marina si sarebbero giustificati associandoli, dinanzi alle autorità, ad un inquietante processo di crescita per educare il loro cucciolo.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Le violente pratiche messe in atto dalla coppia accusa di maltrattamenti non avrebbero però fatto dubitare la donna. La quale, dopo aver assito ad alcuni episodi di tal genere, si è rivolta immediatamente alla polizia locale affinché potesse indagare sul loro conto. Il cucciolo – ora allontanato dagli esponenti della coppia – oltre a essere stato vittima di percosse, sarebbe stato anche sospeso in aria dal loro balcone rischiando che potesse precipitare in strada da un momento all’altro.

Il filmato inoltrato alle autorità competenti avrebbe svelato come il padrone del cucciolo – un uomo di quarantasei anni – lo avrebbe strattonato con fare violento fino a spaventarlo.

Potrebbe interessarti anche >>> La deformità non li ha fermati: hanno scelto di amare anche le sue cicatrici – FOTO

Per il momento si attendono ulteriori aggiornamenti su come procederanno le indagini e su come la coppia dovrà rispondere per aver infranto l’articolo 544 del codice penale. Nel frattempo il Tribunale di Rimini valuterà la situazione con interezza e sceglierà se prolungare il sequestro dell’esemplare oppure se lasciare che quest’ultimo venga accolto al più presto in una struttura-rifugio gestita sul territorio locale dalle associazioni che si impegnano quotidianamente a garantire la difesa dei diritti degli animali.

Impostazioni privacy