La deformità non li ha fermati: hanno scelto di amare anche le sue cicatrici – FOTO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La storia della cagnolina Lisa: una famiglia amorevole ha scelto di adottarla nonostante le sue cicatrici e la deformità del musetto.

Cucciolo cagnolino adottato deformità
La cagnolina Lisa, poi ribattezzata Lucky, è stata adottata da una famiglia amorevole che non si p lasciata condizionare dall’aspetto esteriore della cucciola né dal suo musetto deturpato dalle cicatrici (Screenshot foto Facebook – Christine Doblar – amoreaquattrozampe.it)

Adottare un animale significa donargli una vita degna di essere vissuta. Per i quattro zampe che si trovano nei rifugi le giornate sono estremamente tristi e solitarie. Le possibilità che hanno di essere adottati non sono molte, soprattutto per gli animali anziani, affetti da patologie o da difetti fisici. Queste difficoltà non dovrebbero scoraggiare nessuno, anzi dovrebbero essere considerate dei punti di forza. Proprio così è stato, ad esempio, per la famiglia Doblar, che ha deciso di salvare dal canile una cagnolina di nome Lisa, una dolce cucciola il cui musetto è stato deturpato da alcune cicatrici rimaste a seguito di una grave infezione.

La storia della cagnolina Lisa e della famiglia che ha scelto di adottarla nonostante le sue cicatrici

Lisa Lucky cagnolina adottata
a cagnolina Lisa, poi ribattezzata Lucky, è stata adottata da una famiglia amorevole che non si p lasciata condizionare dall’aspetto esteriore della cucciola né dal suo musetto deturpato dalle cicatrici (Screenshot foto Facebook – Christine Doblar – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

La cagnetta quando aveva solo dieci settimane di vita ha avuto bisogno di un importante intervento chirurgico per curare le palpebre gonfie e le ferite sparse su tutto il muso, soprattutto in mezzo agli occhi. Quando è arrivata al rifugio Humane Society della Silicon Valley (a San Francisco nella California settentrionale, negli Stati Uniti d’America), i volontari temevano che Lisa non sarebbe mai stata adottata a causa del suo aspetto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Sventa una rapina ma lo colpiscono con un proiettile: Tommy è un eroe – VIDEO

Un giorno, però, nel canile è arrivata la signora Doblar insieme alle sue due bambine. Le piccole hanno visto la cagnolina e se ne sono subito innamorate. Come ha raccontato Christine Doblar a The Dodo, le figlie temevano che qualcuno avrebbe adottato Lisa prima di loro perché «la reputavano fantastica. La cucciola ha una personalità meravigliosa e frizzante. Il fatto che si rivolgesse a ciascuno di noi e che fosse altrettanto amorevole ed esuberante con tutti quelli che salutava… abbiamo fatto amicizia anche con altri cani al rifugio, ma nessuno poteva essere paragonato a lei».

Ti potrebbe interessare anche >>> Gli sparano e resta paralizzato: la sua voglia di riscatto è una lezione di vita

La famiglia ha deciso così di accogliere nella sua casa la cagnetta, ribattezzata con il nome più appropriato di “Lucky“. Come ha ricordato il rifugio sulla sua pagina Facebook (@Humane Society Silicon Valley), l’adozione di Lucky è stato un gesto straordinario che ha ricordato a tanti umani l’importanza di accogliere gli animali domestici con problemi fisici o di salute senza lasciarsi ostacolare dalle possibili difficoltà. Le bambine Doblar hanno visto nella cucciola tutta la sua dolcezza, il suo potenziale e la sua personalità unica, donandole il loro affetto incondizionato. Da allora Lucky ha trascorso le sue giornate nell’amorevole casa, circondata dall’affetto dei suoi famigliari. La sua storia è un esempio per tutti coloro che sceglieranno di adottare animali svantaggiati salvandoli da una vita di reclusione e tristezza. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy