Il cucciolo di cane è triste perché la sua amica è partita – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Un akita decisamente triste: la sua amica umana è partita per il college e il cucciolo di cane soffre la lontananza

cane triste amica partita
Il cane triste perché la sua amica è partita (Foto YouTube)

Il cucciolo di cane è triste perché la sua amica è partita: lei, per consolarlo, gli manda un audio. Si tratta del contenuto di un video tenerissimo, che sta facendo il giro del web e che in pochi giorni ha totalizzato già un buon numero di visualizzazioni. Tutto perché la clip ha dimostrato quanto un quattro zampe tenga a quelli che considera a tutti gli effetti membri del suo branco, ovvero la sua famiglia.

Il cucciolo di cane è triste perché la sua amica è partita: lei gli manda un audio

cane triste amica partita
Il cane riceve l’audio dalla sua amica e lo ascolta (Foto YouTube)

L’akita triste si chiama Artie, mentre la sua amica umana è la 21enne Cecelia. La ragazza è dovuta andare al college, come del resto fanno molti giovani della sua età. Ha così dovuto trasferirsi in una nuova città, distante tre ore di auto da casa sua. Andando via, ha reso molto triste il suo quattro zampe, che era abituato a vederla quotidianamente.

Ti potrebbe interessare anche: Cane triste: cause, segnali e come rimediare alla tristezza nel cane

Artie, infatti, si chiedeva come mai non vedesse più Cecelia. Dopo che i suoi genitori l’hanno informata dello stato d’animo del cane, la giovane ha deciso di registrare una clip audio ed ha chiesto a sua madre di farla ascoltare al cucciolo, per cercare di consolarlo. La madre e il padre della giovane hanno quindi ripreso la scena in cui l’akita ha sentito la voce della sua amica. Il video integrale è qui sotto.

Improvvisamente, parte la nota audio e si sente il parlato della giovane. Artie sembra confuso e si guarda intorno, poi al volo capisce: la voce proviene dal cellulare. Cosa succede? Cecelia è nel telefono? Per il cane è così e a quel punto compie un gesto davvero tenero: appoggia il suo muso allo schermo, come se volesse abbracciare la sua amica, dimostrando un’intelligenza e una sensibilità estrema e un forte legame con l’umana.

Ti potrebbe interessare anche: Il cane continua ad essere il migliore amico dell’uomo

Il cucciolo dovrà ora abituarsi al fatto che, per qualche periodo, lui e Cecelia si vedranno meno frequentemente. Tuttavia, non appena terminerà gli studi, la sua amica tornerà da lui e potranno trascorrere ancora moltissimo tempo insieme.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy