Cucciolo+di+foca+incastrato+tra+gli+scogli+in+attesa+di+aiuto
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-di-foca-incastrato-tra-gli-scogli-in-attesa-di-aiuto/54140/amp/
Categoria News

Cucciolo di foca incastrato tra gli scogli in attesa di aiuto

E stato trovato incastrato tra alcuni scogli un piccolo cucciolo di foca che non riusciva a liberarsi fortunatamente molte persone sono accorse per salvarlo.

il cucciolo di Foca incastrato tra gli scogli (Fonte foto Facebook)

Mentre passeggiavano sulla spiaggia vicino al faro di Mary Island in Inghilterra,  alcuni passanti avevano notato il cucciolo tra gli scogli, ma inizialmente non credevano che il piccolo fosse incastrato, infatti solitamente questi animali si adagiano sugli sogli e riescono tranquillamente a scendere o a liberarsi  da soli se incastrati.

Non è questo il caso però infatti il povero cucciolo di foca era rimasto incastrato in una buca tra la scogliera e non riusciva più a muoversi.
Probabilmente il cucciolo era stato precedentemente spaventato da qualcosa, e per nascondersi si era infilato nel buco dal quale però non era più riuscito a uscire.

Il salvataggio del cucciolo di Foca

Cucciolo di Foca salvato dai volontari (Fonte foto Facebook)

Fuori dagli scogli era rimasta solo la testa del piccolo, chiunque abbia mai visto come si muove una foca anche solo da un documentario, sa benissimo che per muoversi l’esemplare doveva spostare tutto il peso in avanti cosa praticamente impossibile se si è rimasti intrappolati in un buco.

Nonostante si trattasse di un cucciolo il suo peso eccessivo non consentiva a tutti i passanti di tirarlo fuori senza provocargli alcun danno, gli scogli erano infatti molto affilati e si temeva che semplicemente tirandolo, nell’agitarsi il cucciolo di foca potesse ferirsi irreparabilmente.

Alcuni volontari accorsi sulla scena furono in grado di architettare un piano in cuoi era quasi impossibile che l’animale potesse ferirsi.

E’ infatti stato posizionato dai volontari di Mary ‘s Seal Watch sulla testa della foca un asciugamano per coprire gli occhi del cucciolo  per evitare che l’esemplare fosse troppo stressato dalla situazione. Così facendo i volontari esperti nel salvataggio sono riusciti ad infilare le mani nel buco e a portare sano e salvo il cucciolo sollevandolo ed evitando gli scogli taglienti.

Anche se sembrava ferita dopo i controlli veterinari è stato possibile accertare che l’esemplare fosse in ottime condizioni di salute, il coordinatore dell’area di BDMLR ha deciso di far tornare immediatamente libero l’animale.

Uno dei portavoce tramite un post Facebook ha anche ringraziato tutti coloro che hanno partecipato al salvataggio della foca, pubblicando anche molte foto dello splendido esemplare.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

6 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

9 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

12 ore ago