Cucciolo di foca trovato in un parcheggio e salvato dai vigili del fuoco

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un cucciolo di foca è stato salvato dopo una segnalazione ai vigili del fuoco a Redwood City, in California,il piccolo era in un parcheggio locale e un cittadino vedendolo ha deciso di contattare i vigili per portare in salvo il cucciolo.

Foca nel parcheggio (fonte foto Screen Instagram)

E’ stato trovato in una struttura di parcheggio locale il  piccolo cucciolo di foca, per salvarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco RCFD. Al loro arrivo nel parcheggio il cucciolo era molto spaventato ed è stato necessario creare una sorta di lazzo per prenderlo.

Il cucciolo di Foca

Foca nordica il cucciolo posa per le foto dei vigili del fuoco (fonte foto Screen Instagram)

I soccorritori hanno portato il cucciolo in caserma dove il piccolo ha potuto fare un pisolino, l’esperienza è stata infatti estenuante per il piccolo, ancora non si conoscono i motivi per il quale la foca soprannominata Santos si trovasse nel parcheggio.

La foca Santos dopo il pisolino è stato portata all’ospedale marino nella vicina Sausalito per determinare il sesso, l’età e la salute. Il portavoce del centro Giancarlo Rulli in una intervista rilasciata alla CNN ha dichiarato che si tratta proprio di una foca del nord.

Secondo le affermazioni del portavoce Rulli all’apparenza il cucciolo sembra molto vivace e sembra avere molta energia

Generalmente Le foche nordiche trascorrono la maggior parte del loro tempo nell’oceano aperto lontano dalla costa e su remote isole rocciose, secondo la National Oceanic and Atmospher Administration.

La presenza di queste creature sulle coste sarebbe dovuta alle minacce che il cambiamento dell’ambiente oceanico sta facendo affrontare a questi animali.
Secondo il NOAA l’inquinamento  di petrolio e gas, il degrado dell’habitat, la presenza umana e l’inquinamento cronico  sarebbero solo alcune delle minacce affrontate  dalle foche del nord.

Il piccolo di foca in questo momento si trova nell’ospedale del Marine Mammal Center è sano e dovrebbe avere all’incirca 5 mesi.

Il video girato e pubblicato sul profilo Instagram dei vigili del fuoco a Redwood City ha fatto il giro del web intenerendo molte persone .Il cucciolo è stato salvato  nella mattina di domenica.

Il video mostra un vigile del fuoco che prende il cucciolo con una corda mentre lui saltella e poi si ferma probabilmente stanco.

Le foche nordiche fanno parte delle specie minacciate, ed è elencata come specie “vulnerabili” e, negli Stati Uniti, gli animali sono protetti dal Marine Mammal Protection Act e dal Fur Seal Act, secondo la National Oceanic and Atmospher Administration.

Il video postato su Instagram  ha riscosso molto successo è infatti stato visualizzato da 8.398 persone, ed è stato commentato moltissime volte.

Nella didascalia del video si può leggere “il nostro piccolo amico aveva bisogno di aiuto sta mattina” “Santos di 5 mesi è stato portato alla caserma dei pompieri dove ha posato per le foto e ha fatto un pisolino”.

https://www.instagram.com/p/B5Qwm2hBWT8/?utm_source=ig_web_copy_link

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

 

 

Impostazioni privacy