Cucciolo di gatto conforta cane in clinica veterinaria

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

empatia animali
Gatto consola cane dal veterinario

Cucciolo di gatto tranquillizza cane dal veterinario

Sono immagini davvero tenere, quelle pubblicate dalla piattaforma ViralHog e riprese dal Dailymail.

Un cagnolino è stato ricoverato in una clinica veterinaria di Sakarya, in Turchia. Il dolce esemplare è sdraiato sul tavolo metallico, sottoposto ad una flebo. Ad un certo punto si avvicina un cucciolo di gatto anche lui sottoposto ad una flebo. Il piccolo felino si accuccia vicino al cane e inizia a fargli dei “massaggi”.

Durante la seduta di massaggi, il cagnolino appare un po’ stordito e assonnato ma non reagisce all’approccio del felino.

Un filmato che infonde tenerezza e conferma come tra animali appartenenti a specie diverse si può creare una straordinaria interazione.  L’amicizia tra cani e gatti è possibile. Essendo animali domestici più diffusi, molte famiglie sperimentano quotidianamente la dolce interazione e il legame che si può creare tra questi animali che condividono la stessa casa.

Leggi anche–> Reazione del gatto quando ritrova il collare del suo amico cane deceduto mesi prima
Alcune ricerche condotte su questo tipo di legame che si può creare tra cane e gatto hanno evidenziato che, in generale, i gatti mostrano maggiormente ansia nei confronti del cane. Non a caso, in base alle statistiche, sono spesso i gatti ad attaccare per primi i cani. Anche nella fase di lotta tra cane e gatto, sono i felini domestici ad avere la meglio.

Ecco il video:

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy