Il cucciolo di elefante “supera” la mamma: il passo è decisivo – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un cucciolo di elefante “supera” la mamma nell’insegnamento: un video lo riprende mentre prova a far tutto da solo.

Mamma Cucciolo Elefante Video
Mamma elefante cerca di addestrare il cucciolo giocherellone (Screenshot Video YouTube)

Noi tutti siamo stati dei giocherelloni nella vita. Soprattutto quando eravamo dei bambini e ci piaceva tanto combinare qualche guaio oppure disobbedire alla mamma o al papà. Prima o poi toccava a tutti. Ma non siamo i soli a fare del gioco, molto spesso, uno stile di vita.

Anche gli animali trovano nel gioco un’espressione fondamentale per farsi notare, per far vedere le loro qualità, oppure per mettersi in mostra nei primi anni di vita. Proprio così: per ogni età c’è un passo essenziale che deve essere rispettato.

Ricordandoci sempre che l’età migliore per giocare è senza dubbio nei primi anni di vita. Come ha testimoniato un cucciolo di elefante che ha nettamente “superato” la mamma mentre insegnava lui come affrontare le prime difficoltà della vita. Il cucciolo si è letteralmente lanciato in uno spettacolo personale, mentre, inconsapevolmente, veniva ripreso da un video poco distante dalla famiglia dei pachidermi.

Il video dell’insegnamento della mamma al cucciolo d’elefante: ma lui ha un modo tutto suo

Mamma Cucciolo Elefante Video
Il cucciolo mentre si rotola a terra (Screenshot Video YouTube)

Bisogna sempre essere pronti a vedere qualcosa di nuovo nella vita. Diciamo che, le mamma e i papà molto spesso sono, se non contrari a questa veduta, abbastanza perplessi. L’insegnamento è quello che cercano di dare loro, ma se gli viene fatto il contrario sotto il naso, quest’ultimo lo potrebbero storcere.

LEGGI ANCHE >>> L’elefante viene investito: rianimato da un massaggio cardiaco – VIDEO

Ma nonostante questo a volte capita di essere superati o meglio “presi in giro” in un senso buono. Com’è successo a un cucciolo di elefante che si è lanciato in un movimento del tutto personale, mentre la mamma gli aveva mostrato altro qualche secondo prima. Diciamo anche che di mezzo c’è il gioco.

Un potenziale addestramento che si trasforma in uno siparietto davvero divertente. La mamma, sulle del fiume Ewaso Nyrio, in Kenya, mostra al suo cucciolo come evitare un piccolo pericolo prima che qualcuno che si faccia male. L’elefantino aspetta un po’ di secondo e poi… decide di fare a modo suo.

LEGGI ANCHE >>> Elefante cade in un pozzo: 50 persone per salvarlo – VIDEO

Si avvicina al “pericolo”, si ferma e poi, con un “super gesto atletico” si rotola a terra e si rialza tutto felice, con le orecchie che gli ballano e volto che sembra sorridere. Un siparietto davvero carino che ci ricorda come nella vita, giocare, sia davvero un aspetto importante, sia da bambini che da adulti. Il gioco, in sé, ci aiuta anche a superare momenti difficili.

 

Impostazioni privacy