Cucciolo in fin di vita, dopo un anno è finalmente rinato (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Jack, un cucciolo trovato in fin di vita, in condizioni gravissime, finalmente dopo un anno è rinato ed è davvero felice

Jack quando è stato trovato era in fin di vita oggi è felicissimo e in salute (Screen Facebook)
Jack quando è stato trovato era in fin di vita oggi è felicissimo e in salute (Screen Facebook)

Esattamente un anno fa vi avevamo raccontato la storia di Jack, un Siberian Husky, trovato in fin di vita. E’ stato trovato immobile, tra le rovine di un edificio abbandonato. Le persone che hanno rivenuto il quattro zampe in un primo momento hanno creduto al peggio, date le condizioni nelle quali versava e al suo non muoversi. Poi si è riaccesa la speranza, Jack è riuscito ad aprire gli occhi.

Grazie alla condivisione sui social della sua storia l’associazione This Is Houston si è fatta avanti per prendersi cura di lui. “La maggior parte delle organizzazioni lo avrebbe destinato all’eutanasia, ma non noi. Noi combattiamo per animali come lui“.

Trasportato d’urgenza alla Vergi24, una clinica veterinaria, il battito del pelosetto era talmente debole da essere quasi assente, e la sua temperatura corporea preoccupava, arrivando ad essere molto bassa.

I medici lo hanno rianimato, ma non lo hanno potuto sottoporre a nessun tipo di intervento dato le sue critiche condizioni e lo stato malandato nel quale si trovava.
Se sarà destinato a diventare un angelo, accadrà. Se sarà destinato ad essere un miracolo, lo diventerà. E noi di miracoli ne abbiamo visti tanti“.

Potrebbe interessarti anche: Cane trovato a terra in fin di vita, un’organizzazione interviene in suo aiuto

Cucciolo in fin di vita, ecco il suo miracolo

Jack e la sua nuova famiglia (Screen Facebook)
Jack e la sua nuova famiglia (Screen Facebook)

Dopo le visite, il suo quadro clinico era davvero preoccupante. Aveva un’infezione oculare da entropion, rogna sarcoptica e diarrea. Come se tutto questo non fosse abbastanza, da una radiografia, è stato anche visto un proiettile all’interno del suo corpo.

Questo è ciò che devono sopportare i cani randagi” queste le parole dell’associazione per far capire quanto l’essere umano possa essere crudele con chi è più debole. Ma Jack è un osso duro. Non ha mai mollato e da vero combattente oggi, ad un anno di distanza da quei terribili momenti, è finalmente un cucciolone felice.

Questo è un cane che ha conosciuto paura e dolore. La fame. La solitudine. La Tristezza. Il Rigetto. Questo è un cane che non conoscerà mai più queste cose” scrivevano di lui “Questo cane ha un’anima che si rifiuta di arrendersi. Questo è Jake, e noi combatteremo al suo fianco finché non starà bene” e mai parole furono più vere.

Jake ha una famiglia che lo ama sopra ogni cosa. Una mamma e un papà umani che lo coccolano e un fratello a quattro zampe con il quale giocare e divertirsi. L’associazione, dato l’enorme interesse sui social delle persone che volevano aggiornamenti sul suo stato di salute, ha deciso di condividere la meravigliosa notizia dell’adozione di Jack, e per farlo ha utilizzato le parole della sua nuova famiglia.

In un lungo racconto, si conosce la storia di un altro cucciolo trovato dalla coppia, che però purtroppo non ce l’ha fatta. Viene spiegato di come Jack abbia lo stesso spirito combattivo, e che sarebbero disposti a donargli tutto l’amore di cui ha bisogno.

Se fossimo scelti per adottare Jake, non saremmo i suoi padroni, ma i suoi custodi, i suoi guardiani e la sua famiglia” viene scritto “Nessuno merita Jake, ma faremo tutto il possibile per dargli la casa che merita“. Jack e la sua famiglia sono felici, ed è un meraviglioso lieto fine per un meraviglioso cucciolo che non si è mai arreso.

Io sono lupo.
Tranquillamente sopporterò.
In silenzio soffrirò.
Pazientemente aspetterò.
Perché sono un guerriero.
E sopravvivrò

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy