Cucciolo lanciato dall’auto si ferisce la mascella (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

E’ stato trovato mentre era in grave pericolo il cucciolo che probabilmente è stato lanciato da un’auto, ferendosi la mascella

Axel (Screen Facebook)
Axel (Screen Facebook)

Tanti gli animali che hanno bisogno di aiuto. Tra di loro ci sono i randagi che non hanno mai conosciuto il calore di una famiglia, quelli che sono scappati e non ritrovano più la strada di casa, o quelli che hanno conosciuto l’orrore del quale è capace l’essere umano.

Molti sono in cerca di un riparo, cibo e di qualcuno che si prenda cura di loro. Di alcuni non si conoscono le loro storie. Si possono forse intuire dai segni che riportano sui loro corpicini stanchi, ma la certezza, senza che nessuno si faccia avanti, non si potrà mai avere.

Ad esempio il cucciolo Axel, lui ha solo 8 settimane e la vita è stata già davvero dura.
Non si conoscono i particolari di cosa gli sia capitato, ma quel che è certo è che una meravigliosa persona lo ha trovato, mentre era in pericolo su una trafficata autostrada con ancora il guinzaglio e appena è riuscito a prenderlo ha subito notato la sua mascella sanguinante.

La paura che fosse rotta, ha fatto si che iniziasse la corsa verso la clinica veterinaria. Le circostanze del ritrovamento e le ferite riportate farebbero pensare che il cucciolo sia stato lanciato da un auto in corsa e che nella caduta abbia sbattuto il musetto, riuscendo però, fortunatamente, a non riportare danni alla testa.

Potrebbe interessarti anche: Fa un’escursione a -20gradi e salva un gattino congelato (VIDEO)

Si ferisce dalla mascella il cucciolo che probabilmente è stato lanciato dall’auto in corsa

Lastra Axel (Screen Facebook)
Lastra Axel (Screen Facebook)

Il salvatore del cucciolo si trovava su una trafficata autostrada in Texas, Stati Uniti, dove lo ha visto mentre, con ancora il guinzaglio al collo, si trovava in estremo pericolo. Le auto sfrecciavano sull’asfalto e il cagnolino cercava di evitarle.

Non appena il soccorritore è riuscito a raggiungerlo e metterlo in sicurezza ha notato la sua mascella sanguinante. Sembrava come se fosse caduto prendendo una bruttissima botta. Da qui l’ipotesi, dato le ferite riportate e il luogo del ritrovamento, che probabilmente il cucciolo, di appena 8 settimane, sia stato lanciato da un’auto in corsa.

This is Houston ed altre organizzazioni del posto si sono prese cura di lui, scoprendo che fortunatamente non avesse nulla di rotto, ma una lacerazione che è già stata operata. Il quattro zampe, a cui è stato dato il nome di Axel, è in via di guarigione e presto sarà pronto per essere adottato.

Le immagini contenute nel seguente post potrebbero urtare la vostra sensibilità: si sconsiglia la visione a un pubblico facilmente impressionabile

Quella che pensavamo fosse una lesione alla mascella rotta fortunatamente si è rivelata qualcosa di molto più facile da riparare” raccontano sul post pubblicato sul loro profilo social la This is Houston “cosa stava facendo un cucciolo su un’autostrada incredibilmente trafficata è un’ottima domanda” continuano “siamo così felici che i suoi soccorritori fossero lì per salvarlo da quella che poteva essere una fine terribile. Ora il futuro di Axel è molto più luminoso“.

Non si ha la certezza di quello che gli sia capitato, quello che è sicuro e che ci sia la speranza che si rimetta presto e che trovi una famiglia che lo ami e lo protegga, rendendolo felice per il resto della sua vita.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy