Il cucciolo misto pastore tedesco e husky siberiano che ha fatto impazzire TikTok

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questo tenero cucciolo ha fatto impazzire gli utenti di TikTok per la sua bellezza: è un misto pastore tedesco e husky siberiano.

Pastore tedesco incrocio
Pastore tedesco (TikTok – @mackeytheshepsky)

Molte razze sono caratterizzate da un imponete e meraviglioso portamento ed eleganza come il pastore tedesco e l’husky siberiano. Vi siete mai chiesti come potesse apparire un loro incrocio? Il risultato è una razza ibrida particolare, nota come shepsky. Trovarsi difronte un cucciolo così stupisce di certo, difatti TikTok è rimasto a bocca aperta.

Shepsky: il cucciolo misto di pastore tedesco e husky siberiano

Il nome di questo fantastico cucciolo è Mackey, e vive con la sua proprietaria Haley Price nella città di Los Angeles in California (Stati Uniti). Lo shepsky è un animale così carino, bello e carismatico che ha guadagnato più di 600.000 follower sui social media, tra TikTok e Instagram.

Husky siberiano incroci
Husky siberiano (TikTok – @mackeytheshepsky)

Attraverso il profilo dedicatogli @mackeytheshepsky, Haley condivide la vita quotidiana di questo bellissimo cane. Nell’agosto del 2021, inoltre, ha pubblicato un video in cui rivela la discendenza di Mackey: il padre è un pastore tedesco e la madre un husky siberiano. Nella clip, si vede una prima foto illustrativa del padre, il pastore tedesco. Questa è una razza di taglia medio-grande, nota per la sua struttura fisica muscolosa e la postura eretta, dal manto abbastanza fitto. Sono caratterizzati da grande intelligenza, coraggio e le loro qualità li rendono cani perfetti per svolgere lavori di guardia e di servizio. Energici, agili e soprattutto leali, il cane perfetto da avere come compagno i lavoro.

cos'è Shepsky
Shepsky (TikTok – @mackeytheshepsky)

Dopo aver presentato il padre, si prosegue con la foto della madre, l’husky siberiano. Questa razza di taglia medio-grande è originaria della Siberia nord-orientale e sono noti per il loro aspetto particolare, con occhi blu o eterocromatici e manti folti e spessi. Anch’essi sono esemplari forti e agili, le loro caratteristiche fisiche li rendono ideali per climi freddi. La loro personalità è amichevole, affettuosa e socievole, sia con gli esseri umani che con gli altri cani. Sono, inoltre, indipendenti, intelligenti, curiosi e dotati di grande istinto di caccia.

@mackeytheshepsky have you ever seen this mix before? #gerberianshepsky #gerberianshepskyoftiktok #shepsky #mixedbreedsoftiktok #mixedbreeddog #mixedbreeds ♬ Mix challenge – Mark Lucas

Dopo aver presentato i genitori arriva la foto di Mackey. Lo shepsky ha ereditato le caratteristiche fisiche di entrambi i genitori, in particolare: manto del pastore tedesco e occhi blu e sguardo penetrante dell’husky siberiano. Il mix è davvero qualcosa di unico e incredibile, rendendolo un cane davvero bellissimo. Inoltre ha guadagnato anche il perfetto mix di personalità dalle due razze: intelligenza, lealtà, energia. Il video ha raccolto più di 1.8 milioni di visualizzazioni, 292.000 reazioni e migliaia di commenti.

Impostazioni privacy