Ha paura di morire di fame: cucciolo nasconde i biscotti per il giorno successivo

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La fame per randagio è qualcosa con cui deve convivere, tuttavia a volte serve un po’ di ingegno e questo cucciolo nasconde i biscotti per vivere.

Cucciolo randagio salvato strada
Cucciolo randagio (YouTube – Howl Of A Dog)

Gli animali che vivono per strada devono affrontare situazioni abbastanza difficili, dal trovare riparo per la notte al cibo e acqua. Ogni giorno per loro è una continua sfida e riuscire a sopravvivere può diventare difficile. Fortunatamente alcune persone, tendono la mano a questi animali randagi portandogli cibo e fornendo loro riparo.

Cucciolo nasconde i biscotti che gli vengono regalati: istinto di sopravvivenza

Per diminuire gli esemplari randagi, la soluzione più veloce sarebbe quella di sterilizzare le femmine, in questo mondo si evitano gravidanze indesiderate e quindi non si è “costretti” ad abbandonare dei cuccioli. Tuttavia a volte è inevitabile trovare cuccioli randagi, e l’ultima storia diventata virale ha emozionato tantissimi utenti.

Cucciolo randagio nasconde biscotti
Cucciolo randagio (YouTube – Howl Of A Dog)

Passando per una strada secondaria, una donna ha prestato soccorso ad un cagnolino randagio che vagabondava tutto solo in mezzo alla strada trafficata. La donna non ci ha pensato due volte a fermarsi, caricare l’animale in macchina e portarlo presso il rifugio di sua conoscenza. Era preoccupata per la salute del cucciolo, inoltre la zona in cui si trovava era particolarmente trafficata e temeva potesse succedergli il peggio. Conquistare la sua fiducia non è stato molto difficile, è bastato procedere con calma, avvicinandosi poi con alcuni biscottini. All’inizio il cagnolino era spaventato, poi ha accettato volentieri l’aiuto offerto, seguendo la donna fino all’auto. In quel momento, decise di chiamarlo Mowgli.

cane nasconde biscotti
Al rifugio (YouTube – Howl Of A Dog)

Dopo averlo caricato in macchina, la donna si è recata presso il rifugio più vicino, il Howl Of A Dog. Arrivati al rifugio, il Mowgli era spaventato dal nuovo ambiente e all’inizio si è paralizzato dalla paura. una volta capito che era in un posto sicuro ha iniziato ad uscire dal trasportino e ad avvicinarsi alle ciotole contenenti cibo e acqua. Tuttavia, i volontari hanno notato un atteggiamento strano nei confronti del cane: nascondeva i biscotti che gli venivano offerti sotto il cuscino della gabbia invece di mangiarli.

Questo comportamento, probabilmente è dato dall’esperienza, in quanto non sa se domani riceverà o meno del cibo. Fortunatamente non dovrà più accadere, in quanto una coppia ha deciso di adottare il tenero animale. A donargli amore, calore, sicurezza e cibo, ci penserà la nuova famiglia.

Impostazioni privacy