Cucciolo non abbandona il suo papà umano dopo l’incidente (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Croto è il cucciolo che dopo l’incidente stradale del suo papà umano non lo abbandona, restando al suo fianco 

Croto non si muove dal luogo dell'incidente (Screen video)
Croto non si muove dal luogo dell’incidente (Screen video)

Quando si parla della fedeltà e dell’amore degli amici a quattro zampe, spesso non ci si rende conto di quanto profondo e puro tutto questo sia, fin quando non si trovano delle dimostrazioni inattaccabili.

Per chi ha in famiglia un animale, non ci sono bisogno di prove, sa esattamente di cosa sia capace il grande cuore dei propri pelosetti. Per chi invece non ha questa fortuna, la storia che vi racconteremo, sarà un’ulteriore prova di quanto possano essere meravigliosi.
Croto è il cane di un uomo che è stato vittima di un grave incidente d’auto.

Una gomma è esplosa, il guidatore ha cercato di far restare il veicolo in carreggiata ma c’era del fango, la ruota si è bloccata e il mezzo di è ribaltato. A bordo l’uomo e il suo cucciolo, che non abbandona il suo papà umano, neanche quando i soccorsi sono arrivati sul posto.

I primi vicini accorsi per prestare aiuto, sono rimasti sbalorditi dalla tenacia del cane di non avere nessuna intenzione di lasciare da solo il suo umano preferito. Non c’è stato alcun modo per farlo spostare da li.

Potrebbe interessarti anche: Cane insegue il padrone in ambulanza: non vuole abbandonarlo -VIDEO

Dopo l’incidente, il cucciolo non abbandona il suo papà umano

Croto (Screen video)
Croto (Screen video)

Croto e il suo papà umano percorrevano la strada che li avrebbe riportati a casa, dopo una giornata di lavoro fuori città. Il cane è entrato nella vita dell’uomo che vagava da solo, cercando cibo e una famiglia che si sarebbe presa cura di lui. E’ stato amore a prima vista e da quel momento, ovvero 8 anni fa, i due sono inseparabili.

Vivono vicino a Buenos Aires e quella sera sembrava che tutto procedesse come sempre.
Poi un rumore improvviso: la gomma dell’auto era esplosa. Il guidatore ha cercato di restare nella carreggiata, ma il fango presente sulla strada ha peggiorato la situazione, portando il mezzo, dopo che la ruota fosse andata in blocco, a ribaltarsi.

Croto illeso dall’incidente, si è seduto accanto all’auto, vegliando sul suo amico umano fino all’arrivo dei soccorsi. Non lo ha mai lasciato, controllando ogni minimo movimento che avveniva intorno a quella persona che per lui rappresenta tutto il suo mondo.

Fortunatamente anche l’uomo non ha riportato gravi ferite, ma è stato portato via in ambulanza per medicarlo e accertarsi delle sue condizioni. Croto voleva salire con lui ma non gli è stato permesso.

Uno dei vicini si prenderà cura di lui, fin quando il suo papà umano non starà di nuovo bene e potrà tornare a casa. La fedeltà, preoccupazione e immenso affetto dimostrati dal cucciolo sono il dono più grande che gli amici a quattro zampe possano fare, ed è proprio per questo che vanno protetti e amati.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy