Cane insegue il padrone in ambulanza: non vuole abbandonarlo -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cane insegue il padrone in ambulanza. Una storia che mette in evidenza la grandezza dell’amore del pelosetto verso il suo papà umano -VIDEO

Cucciolo in attesa (Foto Twitter)
Cucciolo in attesa (Foto Twitter)

Ci sono legami così forti che per capirli, basta osservare dei gesti semplici e straordinari nello stesso tempo. Un cagnolino di nome Juan non appena ha visto che il suo padrone è stato portato via dall’ambulanza si è precipitato verso di lui, correndo all’impazzata. Una scena commovente che fa riflettere sul grande amore che gli animali sono in grado di provare.

Potrebbe interessarti anche: Il padrone ha un incidente, cane insegue l’ambulanza fino all’ospedale

Cane insegue il padrone in ambulanza, un amore incondizionato -VIDEO

Cane in ambulanza (foto video)
Cane in ambulanza (foto video)

 

E’ successo a Città del Messico, il 21 marzo scorso. Un uomo ha fatto un incidente stradale, riportando delle ferite, che hanno reso necessario il trasporto in ambulanza. Durante il tragitto, la corsa disperata del cane è stata notata dai paramedici che si trovavano sul mezzo di trasporto. A quel punto, Louis ed Elisa della Protezione civile della delegazione Iztapalapa hanno deciso di fermare l’ambulanza per permettere al cane di salire a bordo del veicolo. Non appena sono arrivati in ospedale, il pelosetto è rimasto ad attendere con pazienza il suo turno per entrare nella struttura e poter far ritorno a casa insieme. La storia è stata condivisa sull’account Twitter: “Grazie ai paramedici della Protezione civile che hanno trasferito il paziente all’ospedale di Iztapalapa e nel momento in cui hanno visto un cucciolo, si sono fermati per farlo salire.”

Potrebbe interessarti anche: Brasile, il suo padrone viene arrestato e il cane insegue l’auto della polizia

Quello che vi stiamo raccontando non è l’unico caso che si è verificato perché tanti altri hanno avuto lo stesso sviluppo. Risale all’estate infatti, un’altra vicenda simile di un cane fedele che segue il padrone in ambulanza. Il quattro zampe è rimasto accanto al suo papà umano fino all’ultimo secondo ma nel corso del tragitto, qualcosa è andato storto. Confuso dal frastuono delle sirene, il cane si è smarrito. Fortunatamente, il pelosetto è stato ritrovato dai familiari che si erano attivati per le ricerche. Purtroppo però, il suo padrone non ce l’ha fatta e il pelosetto non potrà più incontrarlo.

Una storia dal finale triste che evidenzia la grandezza di un sentimento come quello che un animale sente verso il suo padrone. Vicende piene di emozione per uno stato d’animo che nessuno potrà mai cambiare.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy