E’ un cucciolo ed è in pericolo: cade in un burrone di 30 metri (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

E’ solo un cucciolo e la sua vita era già in pericolo quando cade in un burrone di 30 metri. Un eroe è intervenuto e lo ha salvato

Joe e il cucciolo salvato dal burrone (Screen Facebook)
Joe e il cucciolo salvato dal burrone (Screen Facebook)

Gli amici a quattro zampe sono carichi di energia che devono sprigionare, correndo, giocando e qualche volta anche mettendosi in nei guai. Perché distratti, troppo piccoli o al massimo dell’euforia, non percepiscono il pericolo imminente e finiscono nei pasticci. Fortunatamente spesso, intorno a loro, gli angeli custodi che fanno di tutto per riuscire a salvargli la vita.

Tra i pelosetti soccorsi dalla Ross County Humane Society, Ohio, c’è il piccolo cucciolo che nonostante la sua giovane età si ritrova già ad avere la vita a rischio, cadendo in un burrone di 30 metri.

Arrivati sul posto il salvataggio non è stato così semplice, ma grazie al passaparola sui social e all’intervento di un eroe, il quattro zampe ora sta bene e si è riunito con i suoi fratellini.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo incastrato recinto: mastica la sua zampetta per liberarsi (FOTO)

Cade in un burrone di 30 metri: l’eroico salvataggio del cucciolo

Il cucciolo con i suoi fratellini (Screen Facebook)
Il cucciolo con i suoi fratellini (Screen Facebook)

Il cucciolo di sole 8 settimane ha visto la sua vita in grave pericolo, quando cade in un burrone di 30 metri. La Ross County Humane Society riceve la chiamata per poterlo aiutare e subito si reca sul posto.

Il pelosetto era atterrato su un cornicione di ardesia nei pressi di una cascata. “Abbiamo inviato il personale a vedere se poteva recuperare in sicurezza il cucciolo di razza mista di 8 settimane” racconta l’associazione in un post social “e si è rapidamente stabilito che non poteva. Potevano sentirlo piangere ma non potevano vederlo perché era troppo giù“.

Il salvataggio si stava dimostrando più difficile del previsto. Non sapendo come fare, ma certi di dover provare tutto per non abbandonare il pelosetto, hanno postato sui social la richiesta di aiuto.

Molte le risposte ricevute da organizzazioni e singole persone, ma l’eroe che è intervenuto porta il nome di Joe. Lui è un ciclista professionista e un veterano locale. L’uomo si è calato nel burrone, trovando e portando in salvo il cucciolo.

Joe ha rapidamente scalato quasi 30 metri lungo il burrone e ha recuperato il cucciolo” riportano nel post “questo cucciolo, che abbiamo chiamato Kenda, è stato trasportato al North Fork Animal Clinic dal personale per essere esaminato ed è stato rilasciato al rifugio“.

Tutta la cucciolata salvata quel giorno ora è al sicuro e gli sono stati dati i nomi degli sponsor di Joe. Molti utenti hanno chiesto di poter ripagare materialmente, tramite soldi o doni, il gesto del veterano, che però ha risposto di donare al rifugio per aiutare tutti i quattro zampe che hanno bisogno.

Un gesto eroico che di certo verrà ricordato per molto e che avrà per sempre la gratitudine del cucciolo, che è sano e salvo solo grazie al suo nuovo amico Joe.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy