Cucciolo+piange+disperato+sul+corpo+della+sorellina%3A+la+piccola+non+ce+l%26%238217%3Bha+fatta
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-piange-corpo-sorellina-piccola/177963/amp/
News

Cucciolo piange disperato sul corpo della sorellina: la piccola non ce l’ha fatta

Il cucciolo piange per la prematura morte della sua sorellina: il disperato cagnolino resta al fianco del corpo della piccola senza vita. 

Il cucciolo veglia sulla sorellina (Screenshot YouTube AnimalSTEP Official- Amoreaquattrozampe.it)

La morte di una cagnolina è stata la diretta conseguenza di un tragico abbandono. La coppia di cuccioli di cane abbandonati in strada non è riuscita a fronteggiare le numerose difficoltà che hanno incontrato sul solo cammino dopo essere rimasti senza nessuno che provvedesse alle loro cure. Essendo in tenera età e bisognosi di attenzioni e premure speciali, i cagnolini avrebbero tentato di sopravvivere rimanendo uno al fianco all’altro. Purtroppo l’amore che entrambi nutrivano uno per l’altro non è bastato a dare loro il lieto fine che speravano dopo essere stati adottati.

Un cucciolo di cane piange disperato sul corpo della sorellina: la piccola non è sopravvissuta

La disperazione del cagnolino per la morte della sua sorellina si evince immediatamente dal suo triste sguardo mentre giace al fianco del corpo della piccola priva di vita. La scoperta del cucciolo sopravvissuto e della sua sorellina scomparsa è avvenuta grazie alla segnalazione di alcuni abitanti del posto che, dopo aver scorto la coppia di pelosetti in difficoltà mentre vagava in solitudine in strada, avrebbero deciso di avvertire alcuni volontari della zona.

Il cagnolino disperato (Screenshot YouTube AnimalSTEP Official- Amoreaquattrozampe.it)

Purtroppo quando i volontari hanno raggiunto la zona isolata dove la coppia di cani si era trovava costretta ad arrestare il suo cammino a causa della morte della cagnolina, in terribili condizioni, hanno dovuto confrontarsi con la raccapricciante scoperta. Davanti ai loro occhi si è presentata una condizione infinitamente triste e in grado di turbare anche l’animo più duro: il piccolo cane in lutto per la sua sorellina appena volata sul ponte arcobaleno continuava a rimanere al suo fianco, disperato, forse con la speranza che lei potesse risvegliarsi.

Dopo la sepoltura della cagnolina deceduta, i volontari hanno subito provveduto ad aiutare il cagnolino, provato dalla sofferenza causata dalla prematura scomparsa della sua sorellina. Il piccolo non avrebbe smesso di piangere per tutta la durata della missione indetta per poterlo trasportare in un luogo sicuro dove potesse essere accolto amorevolmente e finalmente accudito.

Durante i suoi primi giorni di permanenza nella struttura di accoglienza per quattrozampe gestita dai volontari del posto, il cucciolo di cane – pur essendosi presentato sin dal suo ritrovamento in strada in migliori condizioni di salute – ha iniziato a mostrare degli incoraggianti segni di miglioramento, anche dal punto di vista emotivo. In poco tempo dal suo arrivo in struttura, il cagnolino ha ricevuto una visita speciale.

Il fido tratto in salvo (Screenshot YouTube AnimalSTEP Official – Amoreaquattrozampe.it)

Si trattava di colei che sarebbe presto divenuta la sua futura mamma umana. La donna sarebbe immediatamente rimasta colpita dalla dolcezza del piccolo e avrebbe deciso di adottarlo. Ora il piccolo è approdato nella sua casa per sempre per la gioia dei volontari che hanno potuto assistere alla promessa di un futuro, per lui, pieno di amore e – soprattutto – lontano dalle sofferenze fino a quel momento vissute sulla propria pelle.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Nessuno è riuscito a capire come sia finito lì, nuotava disperatamente solo e in cerca di aiuto

In mare aperto nuotava da solo in cerca di aiuto e nessuno sa come sia…

37 minuti ago
  • News

La star della réclame pubblicitaria non gradisce il prodotto da sponsorizzare: il video della vicenda è esilarante

Il prodotto della réclame non sembra avere il successo sperato al momento della sua prima…

4 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Ragnetti rossi ovunque? Come faccio ad allontanarli senza fargli del male?

Col primo caldo arrivano in massa su ringhiere e pavimenti del balcone: come allontanare i…

6 ore ago