Cucciolo protegge fratellino deceduto: adottato ma ha problemi (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Lui e i suoi fratelli erano stati abbandonati, poi sono stati adottati, ma il cucciolo è stato portato indietro perché aveva dei problemi

Liberty (Screen Facebook)
Liberty (Screen Facebook)

Gli animali provano sentimenti, non solo quelli positivi, purtroppo devono convivere anche con il dolore, la tristezza e la delusione. Le azioni dell’essere umano hanno conseguenze su di loro e a volte i traumi che gli vengono inflitti sono più profondi di quello che si potrebbe pensare.

Come per uno dei cuccioli salvati nel luglio 2021 dalla This is Houston, trovati in un contenitore abbandonati. A colpire gli operatori che li hanno recuperati, la protezione dei pelosetti verso un loro fratellino che purtroppo non ce l’aveva fatta.

A tutti è stata trovata una famiglia, ma uno di loro provava un dolore più profondo e aveva bisogno di più attenzioni. La famiglia che lo aveva preso con se lo ha riportato indietro, ma con il tempo, cura e amore gli sono rimasti vicino ed ora sono finalmente la famiglia felice che meritavano di essere.

Potrebbe interessarti anche: Perché è anziana, cucciola viene riportata al canile (FOTO)

Cucciolo viene adottato ma ha problemi comportamentali, viene riportato indietro

Liberty con la sua famiglia (Screen Facebook)
Liberty con la sua famiglia (Screen Facebook)

Nel luglio 2021, una cucciolata viene tratta in salvo dalla This is Houston, Stati Uniti. Toccante come i piccoli pelosetti di appena due mesi, si siano presi cura di un loro fratellino che purtroppo non era sopravvissuto. L’organizzazione li ha curati e una volta pronti e tornati in forze, li ha dati tutti in adozione. Per uno di loro però, i problemi non sembravano trovare fine.

Il cucciolo di nome Liberty aveva problemi comportamentali, ed anche allo stomaco, così le persone che lo avevano preso con se, hanno deciso di riportalo indietro. Quello che aveva vissuto era sicuramente qualcosa di traumatico, così l’organizzazione insieme alla famiglia, ha lavorato per far sentire al sicuro il quattro zampe, aiutarlo con i suoi atteggiamenti e curare la sua patologia.

Non è stato abbandonato, la famiglia gli è rimasta vicino capendo che solo insieme avrebbero potuto andare felici verso il loro futuro. “E se non fosse mai stato destinato ad andarsene” scrive la This is Houston nel post dove racconta la vicenda, riportando il pensiero della famiglia “e lui fosse dove avrebbe dovuto essere fin dall’inizio?“. Liberty ama loro, come la famiglia ama il cucciolo ed ora sono finalmente sereni e pronti per vivere pieni di gioia nella loro casa.

 

 

 

Impostazioni privacy