Perché è anziana, cucciola viene riportata al canile (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Perché anziana, la famiglia riporta la cucciola al canile. Gli operatori non hanno potuto lasciarla sola e lottano per trovarle una casa

Diamond (Screen Facebook)
Diamond (Screen Facebook)

La lealtà degli amici animali è unica. Un sentimento puro, radicato in loro che gli fa amare con tutto il cuore la propria famiglia e fa si che sia per sempre. Purtroppo non possiamo dire lo stesso delle persone, che spesso davanti alle difficoltà, o quando i pelosetti hanno più bisogno di aiuto, preferiscono darli via, non curandosi di quello che potrebbe accadergli.

Dimenticando che anche loro provano sentimenti, non hanno problemi a farli sentire soli, con l’età che avanza e gli acciacchi dovuti alla vecchiaia. Senza alcun rimorso di coscienza li lasciano al canile, sapendo che in una gabbia fredda e solitaria, vedranno la fine dei loro giorni.

Fortunatamente meravigliose persone si prendono cura di loro e fanno di tutto per assicurarsi che abbiano la miglior vita possibile. Così la bellissima Diamond ha avuto una seconda possibilità.

L’organizzazione che si sta occupando di lei, ha trovato una famiglia provvisoria, tutto pur di non farle passare il tempo che le resta sola in un canile, dove con molta probabilità non verrà adottata da nessuno. Scopriamo di più sulla sua storia.

Potrebbe interessarti anche: Veterinario invia una lettera alla famiglia dopo la morte del cucciolo (FOTO)

Cucciola anziana viene riportata dalla famiglia al canile

Bellissimo Diamond (Screen Facebook)
Bellissimo Diamond (Screen Facebook)

Non importa se si è trascorso insieme anni, mesi o giorni, alcune persone senza pensarci troppo su riescono a tagliare quel legame e lasciare indietro i loro animali. Purtroppo è quello successo a Diamond, cucciola anziana, che a causa della sua avanzata età e dei problemi di salute che questa comporta, è stata riportata al canile dalla sua famiglia.

Degli operatori, appena vista hanno notato la sua bontà, i suoi occhi dolci e la bellezza del suo musetto. Non potendola lasciare in un canile perché certi che nessuno l’avrebbe adottata, non potevano condannarla a vivere il tempo che le sarebbe rimasto da sola in una gabbia. Così le hanno trovato una famiglia affidataria temporanea.

Portata dal veterinario per capire la sua salute fisica, molti i problemi che sono venuti alla luce, tutti dovuti alla sua età. Zoppica su una zampetta, aveva una massa nella spalla destra e centrale nella schiena. Non ha alcuni denti e altri sono scheggiati.

Avendo bisogno di alcuni interventi chirurgici, ad alcuni già è stata sottoposta, altri sono in programma.

Ora si cerca una sistemazione più stabile, persone che le restino accanto, anche sapendo che forse non avrà molto tempo davanti a se, ma meritevole di viverlo al meglio, felice e coccolata, al caldo di una confortevole casa e circondata da amore quando il suo momento arriverà.

La Dallas Dog, Rescue.Rehab.Reform, non si arrende certa di poter garantire la miglior vita possibile alla dolce combattente Diamond.

 

 

 

 

Impostazioni privacy