Veterinario invia una lettera alla famiglia dopo la morte del cucciolo (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Veterinario invia una dolce lettera alla famiglia dopo la morte del loro cucciolo, avendolo dovuto addormentare per non farlo più soffrire

Bimba e cucciolo (Screen Pinterest)
Bimba e cucciolo (Screen Pinterest)

Gli addii sono sempre difficili. La mancanza è un assenza con la quale è complicato scendere a patti. I ricordi riaffiorano alla mente e ogni gesto, ogni parola, ogni momento fanno tornare alla memoria la vita vissuta insieme. Il vuoto che si crea al centro del petto, toglie il respiro. Si dice che il tempo curi ogni tipo di ferita, forse la verità è semplicemente che il passare dei giorni lo rende solo un po’ meno doloroso, ma non riesce mai a cancellarlo del tutto. E’ sempre li, si impara solo a conviverci.

Nel momento del bisogno trovare persone speciali che aiutano nel superare il dolore è un dono del quale si dovrebbe essere grati. Tra gli addii più difficili quelli che si devono dare agli amici animali.

Dopo meravigliosi momenti insieme sapere che non potranno più essere al nostro fianco è qualcosa che fa davvero male. Può accadere che dopo una vita piena di gioia e amore, l’avanzare dell’età porti problemi al pelosetto e l’unica cosa da fare è farli addormentare per non soffrire più. Una decisione difficile, ma la più umana che si possa prendere.

Si resta lì, accanto a loro a tenergli la zampetta, con la certezza nel cuore che il quattro zampe stia andando in un posto migliore. I medici che compiono l’azione, sono anche loro esseri umani che sentono il dolore della famiglia, così questo veterinario ha deciso di inviare una lettera dopo la morte del cucciolo alla famiglia che soffriva per la sua assenza. Parole speciali che sono state condivise sul social Reddit.

Potrebbe interessarti anche: Bambina canta al gatto che sta per morire la loro canzone VIDEO

Dopo la morte del cucciolo ricevono una lettera dal veterinario

Lettera inviata dal veterinario alla famiglia del cucciolo (Screen Reddit)
Lettera inviata dal veterinario alla famiglia del cucciolo (Screen Reddit)

Ciao, mi chiamo Helper. Sono un angelo” inizia così la lettera ricevuta dalla famiglia dopo aver dovuto dire addio al proprio cane. Il cucciolo aveva ormai 18 anni e addormentarlo era l’unico modo per non farlo soffrire più. Il veterinario toccato dal dolore provato dalle persone che amavano con tutto il cuore il quattro zampe, ha deciso così di compiere un gesto meraviglioso.

Ci sono molti angeli in paradiso e tutti abbiamo lavori diversi” continua lo scritto “il mio lavoro è scrivere alle persone e far sapere loro che i loro animali domestici sono arrivati in Paradiso“. Trattenere le lacrime è quasi impossibile. Chiunque abbia dovuto vivere questi tristi momenti può immaginare cosa si senta nel ricevere parole così speciali.

Uno degli angeli mi ha detto che eri preoccupato per Sunny e mi ha chiesto di scriverti” continuando “so che era malato quando era con te. Era diventato molto anziano e quando invecchi il tuo corpo non è più forte come una volta“. La famiglia viene informata che il cucciolo ora si trova in Paradiso e che si sta ambientando bene.

Sunny era stanco e penso che forse sapeva che era ora di venire qui” aggiungendo “ed è un bene che l’abbia fatto perché ora non è più vecchio e non è nemmeno malato“, confessando che “in effetti, l’ho visto poco fa e correva e saltava con altri e si divertiva molto“.

Fa anche sapere quanto a Sunny manca la sua famiglia, ma che confida anche nel fatto che un giorno si rincontreranno, “a Sunny manchi e spera che tu capisca che doveva venire qui“.

Infine li rassicura, “sono sicuro che un giorno Sunny sarà li ad accoglierti quando verrai qui e avrai una grande riunione” aggiungendo che “fino ad allora, lo terremo impegnato e felice… qui sono tutti amici, quindi non preoccuparti“.

Sunny non sarà mai solo. Un giorno, quando ti vedrà di nuovo, sarà come se non foste mai stati separati” concludendo con “non sentirti triste. Sunny sta bene. E’ felice e ti manda il suo amore“.

Un gesto meraviglioso che ha riempito il cuore della famiglia di speranza e nuova forza per riuscire, giorno dopo giorno, a convivere con l’assenza del loro amico a quattro zampe. Parole speciali inviate da una splendida persona, scritte per assicurare che un cucciolo speciale ha trovato la pace che meritava.

 

 

Impostazioni privacy